Menu Chiudi

Vico: la sesta giornata del “Gargano Village-Mercato

 PROGRAMMA 12 AGOSTO

Talk Show CARTOLINE DAL GARGANO con ENRICO FRACCACRETA, ENZO VERRENGIA, SERGIO D'AMARO, SALVATORE RITROVATO. Conduce GIANNI LATERZA. Concerto VICOLIVE OFFICINA SONORA. Laboratori DOLCE/SALATO DELLA TRADIZIONE + TESSITURA DEL GARGANO

Scorci letterari, suggestioni poetiche e sensazioni visive di poeti e letterati del Gargano popolano la sesta giornata del "Gargano Village-Mercato Spettacolo del Biologico e del Tipico", l'attrezzato "ipermercato" dove trovare in forma organizzata tutti i prodotti biologici e tipici dell'agroalimentare e dell'enogastronomia locale, che si tiene nell'incantevole centro storico di Vico del Gargano (Fg).
Alle 20.30 in Largo del Conte nell'area talk show si parlerà di "Cartoline dal Gargano", con Enrico Fraccacreta, poeta scrittore e imprenditore, Enzo Verrengia, scrittore e giornalista culturale, Sergio D'Amaro, scrittore, Salvatore Ritrovato, docente Università di Urbino. La conduzione è affidata a Gianni Laterza. Due libri sono al centro della serata: "Cartoline dal Gargano" di S.D'Amaro, E.Fraccacreta e S.Ritrovato (ed. Levante Bari) e "Complottario" di Enzo Verrengia (ed. Avagliano).
Dopo la "chiacchierata", a partire dalle 22 nell'Anfiteatreo Carlo Hintermann, si terrà il concerto Vicolive Officina Sonora, a cura di Cheap Thrills.
Alle 18 i laboratori del Gargano Village: Dolce/Salato della Tradizione (Crustoli, pettole, troccoli, orecchiette, taralli), dedicato a tutti gli aspiranti chef e pasticcieri, realizzati in collaborazione con "Dolci Pensieri" e "Punto e Pasta" di Vico del Gargano (Fg) e del Centro Anziani Vico; Tessitura del Gargano a cura de La Tela di Maria Voto in Corso Umberto 10. (Prenotazioni: Biblioteca Comunale 0884994666 – Ilea Viaggi Tours 0884993302, email: info@ileaviaggi.it).
Al Gargano Village sono presenti 27 aziende che espongono sulle bancarelle i prodotti tipici e biologici del Gargano, insieme a quelli dell'artigianato tradizionale. Sono presenti anche gli stand di quattro Consorzi: Gargano Agrumi, Il Tavoliere, Carni del Gargano, Biogargano. Il "Villaggio garganico" resterà aperto, tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 16 agosto.
La manifestazione è realizzata dal Comune di Vico del Gargano (Fg) con il patrocinio di Regione Puglia (Assessorati Risorse Agroalimentari, Presidenza del Consiglio Regionale), Provincia di Foggia, Comunità Montana Gargano, Ente Parco Nazionale Gargano, Federparchi, Camera Commercio Foggia, Università di Foggia. In collaborazione con: Coldiretti, U.P.A. Foggia, CNA, Lachimer, ASL Foggia, Ferrovie del Gargano, APT Foggia.
Media partner La Gazzetta del Mezzogiorno e GazzettAffari.

UFFICIO STAMPA
G. Laterza
Cell. 360357222 – email: laterza@libero.it