"Non è questione di essere pessimisti piuttosto che ottimisti: non abbiamo avuto alcuna risposta alle nostre istanze". Raffaele Vigilante, anima del comitato '241uglio', le ripropone ancora una volta, quelle istanze."Manca qualche settimana all'apertura della Bit di Milano, l'appuntamento più atteso nel comparto turistico, che rappresenta la prima industria di Capitanata. Come vogliamo proporci a questo appuntamento, è stata approntata una strategia di rilancio? Quando e come la Regione Puglia intende intervenire?". Interrogativi che una risposta la meriterebbero. Come così meriterebbe una risposta un'altra domanda, addirittura più inquietante. "Siamo pronti a prevenire altre catastrofi, o possono bastare l'elicottero LG500 riportato a Mandrione o il Canadair parcheggiato dalla Regione al `Gino Lisa'?". Gli è appena arrivato l’sms con invito per la presentazione della Club Air giovedì mattina al `Gino Lisa', ma nemmeno questo lo rincuora. "Occorrerebbe una pista in grado di permettere l'atterraggio di charter, non vettori da 35 posti appena. A Capodanno sono stato a Copenaghen spendendo 309 euro, volo andata e ritorno e tre notti di pernottamento comprese: come facciamo a reggere una concorrenza così spietata?".