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I prodotti tipici del Tavoliere arrivano in California

Dal 3 al 16 Marzo in tutti i 20 ristoranti della catena californiana “Il Fornaio”, ogni giorno ci sarà la Festa regionale dedicata alla cucina pugliese.L’iniziativa, supportata dal PIT1, rientra nell'ambito del progetto "Deepen Apulia Taste" che ha lo scopo di promuovere i prodotti tipici e di favorire l’internazionalizzazione delle imprese del Tavoliere. Nel corso delle due settimane di promozione, i ristoranti Il Fornaio offriranno un menù regionale rigorosamente composto da piatti tipici pugliesi, e serviranno a tutti i loro ospiti un piatto con assaggi di olive Bella di Cerignola, olive ripiene di mandorle, olive ripiene di peperone e un assaggio degli Oli extra vergine d’oliva DOP del Basso e dell’Alto Tavoliere. Ospiti d’onore delle serate saranno tutte le bontà più caratteristiche della Capitanata, quelle che meglio ne rappresentano la cucina, i sapori, la cultura e le tradizioni. 'Il Fornaio' inserirà una presentazione dei prodotti del Tavoliere nei 15000 menù stampati per l’occasione e su tutti i materiali promozionali realizzati per promuovere la Festa Regionale. La campagna di comunicazione coinvolgerà gli oltre 200.000 iscritti alla mailing list dei ristoranti, attraverso l’invio di un invito via e-mail e di materiale informativo (350.000 le cartoline stampate per promuovere l’evento). Nel corso dell’evento, inoltre, saranno distribuite a tutti i clienti circa 5.000 copie della brochure sul Tavoliere, integrata con i riferimenti dei Consorzi di Tutela cui rivolgersi per avere informazioni su dove e come reperire i prodotti in America. L'iniziativa precede di pochi giorni la missione all’estero, programmata dal 5 al 12 aprile prossimi in California, nel corso della quale le aziende olivicole e di conserve del Tavoliere avranno la possibilità di incontrare buyer specializzati nel settore.
Oggi alle ore 16.30, presso l’Aula consiliare del Comune di Foggia, le aziende olivicole e di conserve alimentari raccoglieranno le informazioni necessarie a valutare l’opportunità di aderire alla missione outgoing di San Francisco e Los Angeles, città i cui abitanti sono abituali consumatori di specialità food (38% in più della media nazionale), dove si terranno 40 incontri d'affari del tipo B2B (Business to Business), un evento di orientamento, lunch di degustazione e visite aziendali.