Menu Chiudi

DON TONINO BELLO A 15 ANNI DALLA MORTE

In occasione del quindicesimo anniversario della morte di don Tonino Bello, lunedì 31 marzo, presso la Basilica di San Martino, dalle ore 19,00 alle 21,00, si svolgerà il convegno “La gioia degli incontri decisivi: don Tonino Bello”.

Il convegno è organizzato dalla Basilica di San Martino, dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali, dalla Città di Martina Franca e dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Introdurranno il dottor Franco Palazzo, sindaco di Martina Franca e l’avvocato Elio Michele Greco, presidente della Fondazione Nuove Proposte Culturali.

Relatori: l’avvocato Agostino Picicco, responsabile culturale dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, che svilupperà il tema “La rinnovata e intelligente azione pastorale del vescovo Antonio Bello”; il professor Francesco Lenoci, vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, che svilupperà il tema “La gioia dell’incontro con don Tonino Bello”.

Concluderà mons. Franco Semeraro, rettore della Basilica di San Martino, monumento Unesco messaggero di una cultura di pace.

Nel corso del convegno verrà conferito, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Premio “Ignazio Ciaia” al libro di Agostino Picicco “I roghi accesi dal maestro. La cultura nell’azione pastorale del vescovo Tonino Bello”, prefazione di Maria Luisa De Natale, postfazione di Francesco Lenoci, ED INSIEME, seconda edizione, 2008.