Menu Chiudi

Adornato “Se i cittadini guarderanno ai programmi, Santaniello vincerà le elezioni provinciali”

“Se i cittadini smetteranno di ragionare in termini di appartenenza, è indubbio che in Capitanata vincerà Enrico Santaniello”. Lo ha detto nel suo tour in provincia di Foggia il deputato dell’Unione di Centro Ferdinando Adornato, fondatore e animatore dei Circoli “Liberal”, che ha illustrato il perché di un apparentamento contro le logiche del Veltrusconi.“L’Italia è il Paese del Gattopardo. Hanno fatto finta di cambiare tutto per non cambiare niente. Noi saremo determinanti per il governo del Paese”.
“Noi vogliamo rappresentare il nuovo” ha detto il candidato alla presidenza della Provincia di Foggia Enrico Santaniello, a capo della coalizione di centro. “Conoscete bene le contraddizioni del centro sinistra – ha continuato in un comizio a Cerignola – è evidente quanto siano distanti le posizioni del sindaco di questa città, Matteo Valentino, e del mio avversario, Paolo Campo, sul termovalorizzatore di Borgo Mezzanone, e quanto contraddittorie siano le correnti di pensiero interne alla coalizione sul rigassificatore di Trinitapoli”.
“Oggi c’è molta rassegnazione. Troppi cittadini non vogliono recarsi alle urne. È invece attraverso il voto che i cittadini devono diventare artefici del proprio futuro, senza delegare ad altri una scelta che potrebbe rivelarsi ancora una volta deteriore per la Capitanata e per l’intero Paese”.