Menu Chiudi

A SAN GIOVANNI ROTONDO PARTE IL TOUR DEL PELLEGRINO

Un percorso guidato alla scoperta della Città cara a San PioIl 24 aprile, in concomitanza con lo storico avvenimento della esposizione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina, a San Giovanni Rotondo partirà un’importante iniziativa tesa alla valorizzazione del centro del paese garganico. Grazie alla collaborazione fra alcuni imprenditori locali, tra cui la EDS srl – ditta  proprietaria del Trenino che svolgerà il servizio di trasporto dei pellegrini – e la Pro Loco San Giovanni Rotondo, i turisti in visita nella città di San Pio avranno la possibilità di conoscere il centro della città, usufruendo di tutta una serie di servizi. “Far arrivare i pellegrini nel cuore della nostra città – dichiara Angelo Marino, presidente della Pro Loco –  è uno degli obiettivi più ambiti da noi Sangiovannesi. Non solo, infatti, vogliamo mostrare ai turisti di possedere antichi monumenti, interessanti musei, chiese di altissimo pregio architettonico, ed un centro storico – che deve essere migliorato sì, ma che offre già oggi scorci incantevoli e pezzi autentici della nostra storia -, ma vogliamo fortemente far conoscere a tutti la nostra capacità di accogliere e di far sentire a casa propria i devoti di Padre Pio”.
“Questa iniziativa è un modo assolutamente concreto di rilanciare l’economia sangiovannese tutta – ribadisce Matteo Biancofiore, titolare delle EDS srl –  e non solo quella della zona dei Cappuccini, senza aspettare l’aiuto di enti pubblici, ma basandoci solo sulle nostre forze”.
Essere un negozio del centro è diventato quindi un vantaggio finalmente anche a San Giovanni Rotondo: Bar Centrale, Gioielleria Momenti Preziosi, Lady Mirgs, Libreria Fahrenheit, Fini Regali, Centro Estetico Regina Di Saba, Magap Moda, Bar Degli Olmi, Gioielleria Malerba,  Bar Ristopub Zighi Lounge  sono tutti esercizi commerciali dislocati lungo Corso Umberto I, Corso Regina Margherita e Piazza Padre Pio.
Essenziale anche la partecipazione del Museo delle Cere di “Padre Pio”, che offrirà ai pellegrini la possibilità di “rivivere” con emozione i più importanti momenti di vita del Frate.
Entrando nei particolari del progetto, rileviamo che, acquistando il biglietto del TOUR DEL PELLEGRINO (costo 10 euro) ogni turista avrà diritto a:
§    il giro turistico della città sul Trenino del Pellegrino;
§    la visita del Museo delle Cere di “Padre Pio” o – in alternativa – del centro storico, accompagnati da guide turistiche esperte;
§    una consumazione in uno dei bar convenzionati;
§    lo sconto del 15% nei negozi convenzionati.
Per informazioni e prenotazioni:  Società E.D.S. srl, Tel. 0882 459618 – fax 0882 455315 – cell. 335 726 0876 – 366 346 5032; e-mail: mbifiore@alice.it  e  PRO LOCO SAN GIOVANNI ROTONDO, e-mail:tour@prolocosangiovannirotondo.it, www.prolocosangiovannirotondo.it