Menu Chiudi

Vico del G: Approvato l’Atto di indirizzo del P.U.G.

La Giunta comunale di Vico del Gargano ha approvato l’Atto di Indirizzo per la redazione del
Piano Urbanistico Generale. Il documento approvato è la rappresentazione degli obiettivi, in scala generale, che l’Amministrazione comunale intende raggiungere con il coinvolgimento dei cittadini, dei partiti, delle imprese, degli investitori, dei professionisti del settore, di tutti i portatori di interessi.
L’Atto di Indirizzo, che può essere scaricato dal sito del comune di Vico del Gargano (www.comune.vicodelgargano.fg.it) è una visione equilibrata e sobria sull’uso del territorio, traccia le indicazioni per la redazione del P.U.G. che dovranno rafforzare le identità storico-culturali del centro urbano; la qualità dell’ambiente; una elevata dotazione dei servizi; la riorganizzazione del sistema infrastrutturale; rispondere alle esigenze abitative, turistiche, produttive; indicare forme integrate di governo del territorio agricolo; disegnare il ruolo di Vico del Gargano quale centro dinamico, erogatore di beni e servizi per tutta l’area Gargano Nord.
Visione e copia dell’Atto di Indirizzo si può chiedere alla Segreteria Generale del comune in piazza San Domenico e agli uffici del III Settore-Assessorato all’Urbanistica- via Monastero n. 6