Menu Chiudi

Manzionna: ” Ci sono dialogo e programmi con Ostillio “

Soddisfazione dal presidente del Cotup, Luigi Manzionna dopo il vertice all’APT di Foggia
E’ soddisfatto Luigi Manzionna, presidente del Cotup, il consorzio degli operatori turistici pugliesi, dopo l’incontro di Vieste dei giorni scorsi, sulle problematiche del settore nell’area del Gargano.
La riunione, organizzata su richiesta della Regione, dal commissario dell’Apt di Foggia, Nicola Vascello, è stata utile a confermare la massima attenzione dell’assessore al Turismo, Massimo Ostillio,  nei confronti di uno dei territori a più alta vocazione turistica dell’intera Puglia. È stata inoltre l’occasione per presentare il Piano delle attività in programma per la valorizzazione del Gargano, predisposto dalla Regione.
“Non avevo dubbi – ha dichiarato Manzionna – sull’attenzione che l’assessore Ostillio  ha verso le problematiche del comparto che investono questo territorio, soprattutto dopo il devastante incendio dell’anno scorso, e gliene sono grato anche a nome di tutti gli operatori turistici del Gargano. Condivido la linea della destagionalizzazione turistica, sostenuta da Ostillio,  e sottolineo che dobbiamo impegnarci tutti, ciascuno per la propria competenza,  a superare i problemi strutturali che – dopo il rogo del luglio 2007 – si sono in parte accentuati. Le attività pianificate dall’assessorato al Turismo per rilanciare l’immagine di questa parte di Puglia a livello nazionale e internazionale, sono certo porteranno risultati molto positivi. Da oggi, insomma, basta con le polemiche, e rimbocchiamoci tutti le maniche”.