Menu Chiudi

Turismo, Ostillio annuncia la campagna d’autunno

«Nel caso verificassimo una flessione delle presenze relative ai mesi di giugno luglio, come il quadro congiunturale sembrerebbe prefigurare pre­disporremo un programma destinato a rafforzare l’offerta turistica nei prossimi mesi di settembre e ottobre, anche attraverso un’ampia campagna di co­municazione rivolta ai principali mercati italiani ed esteri di provenienza dei flussi». Lo afferma l’assessore regionale pu­gliese al Turismo, Massimo Ostillio. «Oltre a pianificare e investire ri­sorse sul «Piano eventi e media» per la migliore riuscita dell’iniziativa – spiega in una nota – occorre la convinta adesione degli operatori che devono realizzare un sensibile abbattimento delle tariffe nel pe­riodo di bassa stagione (principal­mente per strutture ricettive, spiag­ge, ristoranti, pubblici esercizi e locali di svago). A questo potrebbero aggiungersi altre iniziative, quali: rimborso spese viaggio, incremento voli low-cost, ingresso gratuito a musei». Ostillio auspica, tra l’altro, accordi «con associazioni di categoria e principali consorzi di operatori tu­ristici» e «con l’Enit per l’individuazione delle migliori modalità di promozione sui mercati-paese di più rilevante interesse per coinvolgere i principali tour operator ivi operanti», nonché f«individuazione degli aspetti grafici, creativi e gestionali della campagna di comunicazione".