Menu Chiudi

Domani la Coppa Italia dilettanti: Atletico Vieste – Apricena si giochera’ a porte chiuse

Domani giovedi 11 settembre si disputerà la seconda giornata di Coppa Italia Dilettanti, l’Atletico Vieste inserito nel triangolare con Lucera ed Apricena, domani incontrerà l’Apricena che con il Lucera ha rimediato un sonoro 7 – 0. La partita con l’Apricena si giocherà a Vieste..ma a porte rigorosamente chiuse, questa volta il divieto è per cause di forza maggiore, la ditta che stà eseguendo i lavori di ultimazione degli spogliatoi, ha ostruito l’unico accesso al pubblico. Sembra che il tutto sia stato inevitabile perché si deve fare l’ allacciamento dell’acqua e della fogna..ma quello che fa discutere e l’atteggiamento del direttore dei lavori che non ha tenuto conto che quella con l’Apricena è una gara ufficiale e non una partita di allenamento.
L’Atletico Vieste si rivolge ai tifosi viestani chiedendo comprensione per questo ennesimo disagio e quindi si spera possa finire presto questa colossale ingiustizia.
Sul fronte squadra non ci sono grosse novità, in infermeria Matteo Silvestri, Michele Melchionda e Giuseppe Di Iorio che forse ci saranno nella partita col Ruvo.
Michele Gualano ha cominciato ad allenarsi, i tempi purtroppo saranno ancora lunghi, si spera di rivederlo nel mese di ottobre, è sicuramente questa l’assenza più pesante in questo momento.
Gianluigi Stellato, Alessio Campaniello e Francesco Palmieri hanno parlato del loro primo impatto e dell’emozione davanti al numeroso pubblico del “Riccardo Spina”, ognuno di loro si è reso conto della difficoltà di giocare in un palcoscenico così importante ma passata l’emozione sono pronti a riprovarci già con l’Apricena.
Si è notata un po’ di inesperienza di troppo, il Vieste forse sarà costretto a tornare sul mercato, ma per ora sono solo delle sensazioni, dopo la gara con il Ruvo si deciderà!
                                                 Michele Mascia