Menu Chiudi

Domani sera torna il Premio Re Manfredi

Tra i premiati, Antonella Ruggiero, Raffaele Paganini e Mogol. Prevendita biglietti presso il bar Impero, l’edicola Al Papiro e la caffetteria Albatros. Nello splendido scenario dell’anfiteatro spiaggia castello, sulle rive del golfo sipontino e all’ombra della fortezza svevo-angioina, si terrà sabato 13 settembre a partire dalle 20.30 la serata di gala del Premio di Cultura Re Manfredi organizzata da Arcadia Nova.

Tra i premiati di questa diciassettesima edizione, tutti nomi di alto profilo: la cantautrice Antonella Ruggiero, il direttore del laboratorio nazionale di Nanotecnologia dell’Università di Lecce Roberto Cingolani, il ballerino etoile Raffaele Paganini, il direttore artistico del Festival della Valle d’Itria Sergio Segalini, la Lega del Filo d’Oro, l’autore musicale Mogol, il pro-rettore dell’Università di Firenze Romano Del Nord, il presidente Coldiretti di Puglia Pietro Salcuni, il vicepresidente della Camera Antonio Leone, il chitarrista Antonio Forcione, il direttore della testata Rai Parlamento Giuliana Del Bufalo, il pioniere dell’erboristeria Giuseppe Maria Ricchiuto.

Ai premiati sarà consegnata dalle autorità presenti alla kermesse il sigillo di Re Manfredi del 1258, un’opera preziosa del valente artista sipontino Ottavio Troiano, realizzato dalla bottega orafa artigiana Penko di Firenze con la tecnica della “fusione a cera persa”, in argento bagnato in oro montato su targa in cristallo.

A presentare la manifestazione vi sarà l’affascinante conduttrice televisiva Elenoire Casalegno, riconfermata alla conduzione dell’evento dopo l’ottima performance dello scorso anno.

Per il pubblico è previsto un parterre centrale a pagamento. I biglietti sono in vendita presso il bar Impero, l’edicola Al Papiro e la caffetteria Albatros a quindici euro l’uno. Il presidente di Arcadia Nova Giovanni Tricarico, ideatore ed organizzatore del premio, spiega inoltre di aver messo a disposizione dei posti gratuiti per i meno abbienti.

Sarà una serata costellata da un carnet di eventi che spaziano dal teatro alla musica e dalla letteratura alla danza. Momenti di lirica saranno profusi durante la manifestazione dal tenore Massimiliano Chiarolla e dal soprano Alisa Katroshi, che proporranno parte della Tosca con scenografia dell’arena di Verona. Il  premio Internazionale di cultura "Re Manfredi", si appresta quindi ad incantare ancora una volta il pubblico con il collaudato cocktail di cultura e spettacolo. Appuntamento dunque a domani sera sulle sponde del golfo.