Menu Chiudi

L’ATLETICO VIESTE RICOMINCIA DA BARLETTA….

E’ stata una settimana intensa sotto tutti gli aspetti per l’Atletico Vieste che si è tuffato nella nuova avventura, iniziare da Barletta la scalata in classifica e non l’inseguimento al Cerignola, perché quella è davvero un’utopia, quindi il Vieste mira alla conquista del secondo posto.
La Società è tornata prepotentemente sul mercato mettendo a segno due colpi pesanti, Fausto Crisantino proveniente dal Candela ed Elia Gravinese girato in prestito dal Bovino, in arrivo anche un giovane portiere juniores con esperienza nel Frosinone. Finalmente è stata fatta chiarezza con buona pace di tutti, finalmente la società ha fatto capire al tecnico Michele Mimmo le sue intenzioni ed il traguardo da raggiungere per questa stagione, fiducia a tempo per tutti e tolleranza zero sul comportamento disciplinare dei giocatori.
Il Presidente Lorenzo Spina Diana è stato fin troppo chiaro nel suo discorso alla squadra, d’ora in poi si vuol vedere un Vieste battagliero che dovrà giocare alla morte e sempre per vincere.
Michele Mimmo è molto soddisfatto dei nuovi arrivi ed ora potrà disporre di un organico molto più competitivo con giocatori d’esperienza che soprattutto in trasferta sapranno fare la differenza.
Domenica trasferta difficile sul campo del Real Barletta, splendida matricola ed autentica rivelazione di questa prima parte del campionato, si giocherà al comunale e la gara sarà arbitrata dal Sig. Michele Sassanelli di Bari, una ennesima direzione arbitrale “anomala” ma meglio sorvolare e pensare in positivo visto che diversamente si rischia di indovinare!
Il Vieste arriva a questa tappa nelle condizioni peggiori, giocatori importanti squalificati (Scarano e Silvestri), rientreranno dalla squalifica Michele Melchionda e Rocco Augelli, quest’ultimo è particolarmente motivato a dimostrare il valore del tandem con Maurizio Gentile, due bocche di fuoco che in soli tre anni hanno segnato più di 100 reti..ma anche per convincere Michele Mimmo a giocare col tridente visto che Elia Gravinese è tornato con tutti gli onori della cronaca.
Il Real Barletta è in un buon momento, parlano i risultati e la classifica, l’ultima sconfitta il 9 novembre scorso a Cerignola, 3 – 1 ed era la decima giornata, poi 2 vittorie e 2 pareggi con la scalata in classifica ed il sorpasso all’Atletico Vieste che sembrava davvero irraggiungibile.
In casa il Real Barletta è stato battuto solo dal Soccer Modugno per 3 – 0 alla terza giornata mentre l’Atletico Vieste dopo aver battuto il Fortis Trani in trasferta ha rimediato tre sconfitte polemiche con Leonessa Altamura, Acquaviva e Canosa che hanno amplificato a dismisura tutti i difetti di una squadra riscopertasi fragile caratterialmente..ora tutti si aspettano la giusta reazione d’orgoglio.
                                       Michele Mascia