Menu Chiudi

L’Atletico Vieste frena la corazzata Cerignola

Il pari al termine di una gara dalle forti emozioni (2 espulti per parte, una traversa, un calcio di rigore e un gol al 94mo). Vincono Grumese, Trani e Barletta ma perde il Mola

Finisce in parità il big match della 22.ma giornata del campionato di Promozione, girone A pugliese. Al Monterisi di Cerignola, i padroni di casa dell’Audace, passati in vantaggio grazie ad un penalty messo in rete da Caggianelli, si sono visti raggiungere sull’uno a uno da un gol realizzato da Elia Gravinese, a trenta secondi dal triplice fischio finale.

Nonostante il pareggio, la squadra del mister Zinfollino resta saldamente la leadership della graduatoria, riducendo da 10 a 8 i punti di vantaggio sull’Europa Grumese, vittoriosa per 2 a 0 a Candela.

Per l’Atletico Vieste questo pareggio ha lo stesso sapore di una vittoria perchè conquistato contro una corazzata che, nelle precedenti 10 gare casalinghe, aveva visto il segno X solo un’altra volta, quando la Leonessa Altamura approfittò del manto erboso del Monterisiridotto in condizioni pietose.

Il morale in casa viestana non è calato neanche nonostante le vittorie delle squadre che la appaiavano o sopravanzavano in classifica. Alle spalle della Grumese, le vittorie per 2  0 della Fortis Trani (contro il Canosa) e del Real Barletta (sul campo dell’Apricena) hanno permesso alle due compagini di staccare la squadra di Franco Cinque di due punti. A sancire il "non plus ultra" per i viestani è giunta la sconfitta dell’Atletico Mola (3-2 a Santeramo), ora distante 4 punti da quel quinto posto occupato dal Vieste che vale l’accesso alla zona play-off.

In coda, la squadra dell’Apricena resta seduta sull’ultimo scalino della classifica, a due step di distanza da Acquaviva e Virgilio Maroso Candela.

Non sono previsti incontri diretti nel tabellone della 23ma giornata: l’Audace Cerignola andrà a far visita al Canosa, l’Europa Grumese riceverà l’Apricena, la Fortis Trani giocherà a Mola, il Real Barletta ospiterà il Santeramo e l’Atletico Vieste affronterà al Riccardo Spina la Leonessa Altamura.

Sandro Siena