Menu Chiudi

Recupero Promozione/ Atletico Vieste – Leonessa Altamura 4 –1

Il primo tempo non era proprio piaciuto a Franco Cinque e negli spogliatoi ha tuonato così tanto che le nuvole nere sono sparite, in campo nella ripresa il Vieste è stato solare ed allo stesso tempo strabiliante per il modo irresistibile di gioco che ha cancellato dal campo l’ostica squadra murgese che dopo quel bel primo tempo non era affatto dispiaciuta. Primo tempo che ha visto un Vieste lucido a tratti, bella l’azione del gol del vantaggio, Colella riusciva a conquistare un bel pallone ed apriva un varco sulla fascia laterale destra, si inseriva con una tempistica perfetta Maurizio Gentile che riusciva prima a scavalcare il portiere e poi depositare in rete.
Pasquale Bua qualche bella parata l’ha fatta ma al 43’ il gol del pareggio siglato da D’Elia ha mandato su tutte le furie il tecnico viestano che negli spogliatoi ha fatto una disamina della gara molto urlata, era giusta la sua reazione di fronte all’ennesima distrazione.
Secondo tempo d’incanto quello giocato dall’Atletico Vieste, arrembante l’inizio con Elia Gravinese che dopo pochi secondi di gioco svettava di testa ma il portiere riusciva a toglierlo dalla porta con un intervento prodigioso.
Al 10’ Stellato in area si trovava il pallone sui piedi e lo calciava a rete, pallone che veniva ribattuto sulla linea, subito dopo al 11’ su azione d’angolo la  Leonessa Altamura rischiava di andare in vantaggio, Silvestri in modo rocambolesco deviava il pallone sul palo.
Era l’ultimo brivido per il Vieste che prendeva il sopravvento sull’Altamura.
Al 14’ bella azione di Paolo Augelli sulla destra, traversone a mezz’altezza e spettacolare tuffo di Elia Gravinese che incornava di testa e faceva impazzire di gioia i tifosi viestani.
Al 16’ Colella calciava stupendamente dalla bandierina e Maurizio Gentile si faceva trovare pronto per la deviazione di testa sotto-porta facendo saltare gli equilibri della Leonessa Altamura.
Al 37’ Elia Gravinese riusciva a bruciare tutti sul tempo e da centrocampo in gran velocità giungeva in area mentre da dietro capitan Carrera lo buttava giù, era cartellino rosso per Carretta e rigore per il Vieste, batteva Elia Gravinese che segnava così la sua doppietta.
Finiva qui lo spettacolo dei gol e sino alla fine era solo accademia.
L’Atletico Vieste è riuscito nell’impresa: “ha sorpassato la coppia Real Barletta – Fortis Trani”..ora è terzo nella classifica generale, ha il miglior attacco del girone con 54 reti ed il capo-cannoniere..Maurizio Gentile con 17 reti segnate..ora meglio non montarsi la testa!

ATLETICO VIESTE: Bua, Augelli Paolo, Di Iorio, Melchionda, Stellato, Silvestri, Scarano, Ducange (dal 28’ st Cariglia), Gentile (dal 43’ st Salerno), Colella, Gravinese (dal 46’ st Scirpoli). A disposizione: Lo Muscio, Campaniello, Sollitto, Magaldi. All. Franco Cinque
LEONESSA ALTAMURA: Amoruso, Ignominiello, Tafuni Carlo, Renna (dal 34’ st Martelli), Carretta, D’Elia (dal 19’ st Aloisio), De Marco (dal 1’ st Lanzo), Orlino, Alfonso, Simonetti, Tafuni Nicola. All: Caprioli
ARBITRO: Francesco Bruni di Brindisi
RETI: nel pt al 16’ Gentile, al 43’ D’Elia, nel st al 14’ Gravinese, al 16’ Gentile, al 37’ Gravinese.
NOTE: espulso al 36’ del st Carretta per fallo come ultimo uomo

Gli altri recuperi:

Acquaviva – Soccer Modugno 2-1
Ruvo – Candela 1-0
Santeramo – Europa Grumese 1-1

                                                             Michele Mascia