Menu Chiudi

“Gino Lisa”: ripresa voli per Milano Malpensa, Palermo e Torino

La compagnia “Darwin”  prende a volare: la soddisfazione del presidente del consorzio “Promodaunia”.

 

“Accogliamo con soddisfazione la soluzione adottata dalla società ‘Aeroporti di Puglia’ in ordine al mantenimento delle tratte fino ad oggi assicurate dalla compagnia aerea ‘MyAir’. Il loro passaggio alla compagnia ‘Darwin’, infatti, se per un verso consente all’aeroporto ‘Gino Lisa’ di mantenere l’attività su alcune rotte che la risposta di passeggeri ha confermato essere assolutamente strategiche, dall’altro assicura una funzionalità di alto livello per il nostro scalo aeroportuale”. Così Billa Consiglio, presidente del Consiglio d’Amministrazione della società consortile ‘Promodaunia’, commenta l’avvio, previsto per domani, dell’operatività della compagnia ‘Darwin’ dal ‘Gino Lisa’ sulle rotte con Milano Malpensa, Palermo e Torino.
“L’operatività della ‘Darwin’ – dichiara il presidente di ‘Promodaunia’ – permette la copertura totale delle rotte italiane precedentemente assicurate dalla ‘MyAir’, anche con il rispetto delle stesse frequenze e degli stessi orari. È una notizia positiva per il trasporto aereo della provincia di Foggia, che ha così la possibilità di non perdere terreno proprio quando la risposta dei passeggeri aveva segnato un risultato ampiamente positivo”.
“È opportuno ringraziare la società ‘Aeroporti di Puglia’, nelle persone del suo Amministratore Unico, Domenico Di Paola, e del suo Direttore Generale, Marco Franchini – conclude Consiglio – per l’impegno e la solerzia con la quale si è affrontato e risolto un problema che, diversamente, avrebbe prodotto un danno significativo al sistema del trasporti della Capitanata”.