Menu Chiudi

Piano della Salute: in Giunta come le Asl sono pronte a metterlo in pratica

Approvazione dei Pal. Ora il parere obbligatorio della commissione.

 

La Giunta regionale ha preso atto del Regolamento di attuazione dei Piani attuativi locali delle Aziende Sanitarie Locali. I Pal sono stati trasmessi alla competente commissione consiliare per il parere preventivo obbligatorio. “Si tratta – ha dichiarato l’assessore Fiore – di un atto di condivisione della ampia partecipazione e concertazione che ha portato all’approvazione dei Pal da parte delle istanze territoriali”.

I Pal sono gli strumenti con i quali verrà attuato il piano regionale della salute. La Direzione Generale della Asl Bat ha respinto la domanda di dimissioni del dottor Antonio Belpiede, responsabile incaricato dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Canosa di Puglia.

La Direzione ribadisce che non risultano carichi pendenti riferibili al dottor Belpiede il quale è stato nominato responsabile facente funzioni in seguito alla partecipazione ad un avviso interno e dopo valutazione oggettiva dei titoli da curriculum. Per l’attribuzione della direzione della stessa unità operativa è già stato bandito il concorso: è stato pubblicato sul Burp e sarà a breve pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.

Questa Direzione, quindi, conferma il ruolo di responsabilità conferito al dottor Belpiede: “i risultati registrati fino a questo momento – aggiunge Rocco Canosa, Direttore Generale Asl Bat – sono degni di nota. Il dottor Belpiede è molto apprezzato dalla comunità locale e ha svolto il ruolo di responsabile della struttura operativa con competenza e dedizione. La sua domanda di dimissioni è respinta”.