Menu Chiudi

LE MACCHINE di Easy Driver nella Piazza di Poggio Imperiale

La regista del programma “Easy Driver” di RAI UNO, dopo aver svolto un sopralluogo nei giorni 25-26 gennaio 2010 sta effettuando le riprese del programma a Poggio Imperiale. Tutta la programmazione è prevista nei giorni 1-2 e 3 febbraio 2010.
Il programma che va in onda il sabato alle 14,05 su RAI UNO, condotto da Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci consiste nel mostrare delle vetture, mettendo in evidenza una scheda tecnica delle stesse, senza però trascurare le diversità naturalistiche e culturali dei luoghi che attraversano.
L’itinerario previsto per le riprese della puntata inizia con la partenza dalla piazza di Poggio Imperiale pavimentata a scacchiera, dove fanno da cornice i figuranti in costume che partecipano al tradizionale evento annuale della Dama Vivente.
Le riprese proseguiranno sul lungo lago di Lesina, nel Bosco Isola, nelle Cave di pietra e nell’Osservatorio Ornitologico a Torre Mileto.
Protagoniste della puntata sono una Land Rover e una Kia Sorrento che ben si adattano al percorso previsto.
L’idea nata da Antonio Giacò – Ufficio Tecnico del comune di Poggio Imperiale, in collaborazione con Michele Dimaso, Direttore della fotografia del programma Easy Driver, ha permesso alla cittadina e a parte della terra di Capitanata, di poter balzare agli onori della cronaca tramite la conosciutissima trasmissione della prima emittente nazionale.
Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato e che si sono attivati per la buona riuscita dell’evento, il Vice Sindaco di Poggio Imperiale, il Sindaco di Lesina, il corpo di Polizia Municipale dei due paesi, il Corpo Forestale e l’Associazione Progetto 2000 di Poggio Imperiale per la disponibilità dei figuranti.
Tutto l’evento è servito a pubblicizzare e far conoscere il nostro territorio, mettendo in risalto la cultura e i luoghi naturali che la nostra terra così generosa ci offre.

Maria Chiara Giacò