Menu Chiudi

Alla Bit la Puglia si fa in 13 carovane di enti: Regione, Province e Camere di Commercio

La carovana pugliese, che sbarca oggi alla Borsa internazionale del turismo di Milano (Bit), costa 1,2 milioni Un impegno economico che e destinato a lanciare il brand Puglia tra le mete preferite dei tour operator Fino al prossimo 21 febbraio, in fatti, le bellezze paesaggistiche, il patrimonio culturale e gli itinerari enogastronomici saranno promossi al- l’interno del padiglione 5 su un’area di mille metri quadrati. Oltre alla Regione, ente capofila della missione, espongono le Province, le Camere di Commercio e il Parco del Gargano. Mentre gli enti provinciali di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia presentano una comune offerta turistica (in uno stand di 200 metri quadrati), il Grande Salento propone marchi e itinerari separati (a Brindisi la divisione è anche tra Camera di Commercio e Provincia).
Per quanto riguarda la presenza della Regione, sono gli assessorati al Turismo e alle Risorse agroalimentari a gestire le attività promozionali. Sul piatto l’amministrazione pubblica ha messo 776mila euro — poco più dello stanziamento dello scorso anno — di cui 400 finanziati dall’Agricoltura e 376 dal Turismo.