Menu Chiudi

Sabato il terzo Festival Artistico “Citta’ di Apricena”

S’alza il sipario sulla terza edizione del Festival Artistico “Città di Apricena”, promosso dall’Associazione Artistico, Culturale e Teatrale “La Compagnia dei Piccoli”, presieduta da Raffaele Iacubino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Apricena.  L’appuntamento 2010 è in programma sabato 27 marzo, alle ore 20.30, presso “Casa Matteo Salvatore”. In gara quattordici concorrenti, tra cantanti e gruppi musicali di Apricena, Foggia, Lesina, San Severo, San Nicandro Garganico e Ivrea, in provincia di Torino. «Siamo pronti – commenta Iacubino, direttore artistico del Festival Artistico “Città di Apricena” -, al termine di una attenta selezione abbiamo scelto questi partecipanti. Un evento che mette in luce i talenti del nostro territorio e non solo; la presenza di una ragazza di Ivrea dimostra l’impegno profuso per il Festival».
Il vincitore della manifestazione riceverà una borsa di studio consistente in un’audizione seminario e selezione del 25-26 aprile al Concorso canoro per giovani artisti emergenti e voci nuove che si svolge in terra romagnola. Saranno presenti delegati del Festival di Castrocaro, per visionare i protagonisti dell’evento.
Il ricavato del Festival (posto unico 5 euro) sarà devoluto ai bambini di Haiti, colpiti dal terremoto dello scorso gennaio. «Ringrazio –  evidenzia Iacubino – quanti saranno presenti alla manifestazione, gli sponsor che sostengono l’evento e i miei collaboratori».
Il terzo Festival Artistico “Città di Apricena” sarà presentato da Raffaele Iacubino e Stefania Malerba. Saranno ospiti Mago Vincent e il “Gruppo Mathos”, corpo di ballo ufficiale per due anni a Miss Italia in Puglia. Completano il cast Marco Isola (scene), Nazario Stefania (palco), Antonio Iacubino (assistente) e Top ten music (audio-luci).
(Info e prevendita: 340.2888298-329.2143778).