Menu Chiudi

Gargano Festival, parole d’ordine contaminazione

Serata di gala a Villa Scapone fra bellezza, musica e danza

 

Nell’incantevole scenario di Villa Scapone a Mattinata ha aperto le danze il secondo Festival Internazionale del Gargano.
Una serata con molteplici varietà artistiche, prima la sfilata delle splendide “Miss Princess of the world” finaliste per la Repubblica Ceca, poi l’esibizione del M° Felix Slovacek, leggenda vivente della musica ceca.
Emozionante, ed a tratti intima, la performance del M° Maurizio Mastrini che ha suonato al pianoforte alcuni brani del suo nuovo album "Il profumo della musica". 
A fare da intermezzo le sinuose movenze della danzatrice del ventre kazaka Dasha Ussova, finalista a Miss Oriente 2009.
Sinergia turistica a 360° fra Mattinata e San Menaio con Rocco Torre e Giambattista del Conte uniti e determinati nell’aprire le frontiere all’Europa che cresce.
Svelate anche le peculiarità del Gargano Festival 2010: “Daremo spazio agli artisti locali con la rassegna Suoni di Puglia – ha commentato il co-direttore artistico Vinvè – Con Tomas Stavel abbiamo avviato un percorso di contaminazione artistica già dalla prima edizione. Ritengo fondamentale il confronto sul palco come crescita ed arricchimento culturale del nostro territorio”.
Si attende nelle ultime ore la conferma di Dario Salvatori (maggior critico musicale italiano) in qualità di giurato.
L’evento sarà ripreso dalla telecamere di Nova Tv, primo canale della tv di stato ceca, oltre ad essere seguito dai media partner locali quali Fuoriporta.info, Capitanata.it, Ondaradio, Punto di Stella, L’Attacco, Garganonews, Digital Radio e Radio Italia anni 60’. 
Appuntamento in Piazza San Domenico a Vico del Gargano mercoledì e giovedì dalle 21 per le prime due serate del Festival.