Menu Chiudi

Vieste/ Giuffreda (Sel): “La maggioranza non tiene?”

Accade in Consiglio Comunale che, su mia sollecitazione, la Giunta assuma l’impegno di perseguire i gestori di quei locali che, oltre le ore consentite per diffondere musica anche dal vivo, arrechino disturbo alla quiete pubblica.

Accade in Consiglio Comunale che la Giunta, sempre su mia sollecitazione, assuma l’impegno di verificare l’applicazione delle ordinanze che regolano le attività rumorose ( cantieri edili, officine ecc) per evitare che le stesse, con la stagione estiva in atto possano arrecare disturbo, ad ospiti e residenti, nelle ore non consentire e soprattutto nel primissimo pomeriggio.
Aspettiamo fiduciosi che gli impegni della Giunta diano i frutti sperati.
Accade, anche, che in Consiglio Comunale, questa volta per le divisioni interne, la maggioranza non riesca a garantire il numero legale per la seduta su una semplice richiesta di rateizzazione nel pagamento delle somme dovute dalle cooperative edilizie assegnatarie di 7 lotti.
Qualcuno vorrà far credere che si tratta di un semplice incidente di percorso. Non è così! Già nella discussione si sono evidenziate posizioni diverse ed inconciliabili nella maggioranza tanto da far affermare al vicesindaco che, in caso di voto, si sarebbe astenuto perchè contrario alla proposta della Giunta. L’allontanamento di qualche consigliere di maggioranza ha, poi, portato alla luce tutti i dissapori nella coalizione di governo della città.
Accade in Consiglio Comunale che la maggioranza comincia a sfaldarsi. È cominciato il conto alla rovescia per le elezioni amministrative del prossimo anno? Se è così, povera città!

Antonio Giuffreda – Sinistra Ecologia Libertà – Vieste