Menu Chiudi

L’.P.S.S.A.R. “ Mattei” di Vieste ha vinto il Concorso Nazionale “Un video per il mare”

Il ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Dipartimento delle politiche Europee e Internazionali, Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacultura, con nota N° 11309 del 21/07/2010 ha comunicato che l’I.P.S.S.A.R. “Enrico Mattei” di Vieste è risultato vincitore del Concorso Nazionale “Un video per il mare” collegato alla campagna “Vivere il Mare” promossa dal suddetto Ministero.

L’IPSSAR “Mattei” presente nell’albo d’oro nazionale degli istituti di eccellenza del M.P.A.A.F ha già vinto più volte l’ambito trofeo e premiato nel Concorso Nazionale di “Vivere il Mare”.
Nella campagna 2010 di “Vivere il Mare” su 452 istituti superiori partecipanti, il “Mattei” è risultato unico vincitore della Regione Puglia e tra i 12 finalisti nazionali.
Il Direttore Generale:dott. Francesco Saverio Abate, nella nota di trasmissione della vincita ha scritto:
“E’ con piacere che porgo agli studenti,agli insegnanti e al Dirigente Scolastico,  per la realizzazione del Video “Moby Dick” la più sincere congratulazioni per essere risultati tra i 12 migliori gruppi scolastici, autori dei lavori più significativi sul mondo della Pesca e delle sue tradizioni”.
“La Settimana Azzurra di Vivere il Mare”, premio riservato alle classi vincitrici, (in cui gli alunni e docenti vincitori saranno ospitati per 8 giorni gratuitamente presso una struttura ricettiva di un comune litoraneo e di prestigio ambientale) si terrà entro il mese di ottobre 2010.
Anche quest’anno la Campagna di “Vivere il Mare” ha riscosso un notevole successo da parte delle scuole superiori ed il livello dei lavori presentati ha confermato l’interesse e il coinvolgimento dei giovani studenti degli istituti di 2° grado verso il mondo della pesca e dell’ambiente.
Durante il soggiorno-premio, del Video-Festival di Vivere il Mare, saranno assegnati i premi per i video migliori.
Grazie agli studenti, ai docenti e al Dirigente scolastico per aver partecipato al Concorso “Campagna di Vivere il Mare” e per la qualità del video presentato.
Firmato
Il Direttore Generale del M.P.A.A.F.
Dott. Francesco Saverio Abate

Cari amici di OndaRadio ancora una volta gli studenti e i docenti dell’IPSSAR “Enrico Mattei” di Vieste, dimostrano con i fatti di perseguire percorsi didattici di eccellenza con risultati lusinghieri per la nostra Vieste e per la scuola in genere, mi corre l’obbligo di ringraziare tutti gli studenti e i docenti,  che da qualche anno hanno accettato la sfida di “Migliorare e innovare” la  Scuola in tutte le sue progettualità e le sue opzioni, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti in Italia, in Europa e in tutto il Mondo.

Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
(prof. Andrea Cariglia)

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-