Menu Chiudi

D’Alema: “Vendola premier? Non lo voto”. E Sel contrattacca: “Il Pd è in confusione”

L’ex primo ministro: «Non rappresenta la coalizione». Fava: «Si sottraggono al confronto, Nichi arma vincente».

Massimo D’Alema boccia il governo Berlusconi e la candidatura di Nichi Vendola, ma subito gli risponde Claudio Fava, coordinatore di SeL: «È l’unico che può contrastare il centrodestra».
L’EX PREMIER – «Berlusconi esca di scena, prima se ne va meglio è perchè questo governo – ha spiegato D’Alema a Rainews24 – non è utile. È il fallimento di Berlusconi: aveva promesso più lavoro e più ricchezza, e invece il Paese è più povero, la pressione fiscale è aumentata, la corruzione dilaga». Tutto il contrario di quello che aveva promesso». Poi le parole sul governatore della Puglia: «Vendola? Può mobilitare un elettorato che alle ultime elezioni è restato ai margini, ma non credo che possa essere un valido leader per mobilitare una coalizione di centrosinistra. Io non lo voterei»
LA REPLICA – Sinistra Ecologia e Libertà, invece, invita Pd e Italia dei valori a sostenere la candidatura di Vendola alla premiership del centrosinistra utilizzando le primarie. «Ma di cosa hanno paura – attacca Fava – i segretari dei partiti del centrosinistra? In un Paese che marcisce e precipita, con una maggioranza in crisi verticale e le mafie al governo, l’unica questione che interroga e affligge Pd, Idv e via cantando è la candidatura di Vendola alle primarie. Una decina di sondaggi di diversa estrazione danno Vendola vincente su tutti e come unico competitor in grado di affrontare Berlusconi: dovrebbe essere ragione per un encomio solenne. Invece è una guerra di comunicati, uno stillicidio di premesse e di distinguo: Fioroni si vuole bruciare come Jan Palach, D’Alema pretende solo candidati moderati, Veltroni non pervenuto».

 

 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-