Menu Chiudi

Grande basket a Capracotta/ Quadrangolare con giocatori anche di Peschici e Vieste

Ha organizzato le cose per bene e alla perfezione il coach Michele Verderame da pochi giorni responsabile dell’ACSI Molise per il settore Basket e minibasket, una disciplina che a detta del presidente Aida Romagnuolo mancava nel giardino dell’ente di promozione sportiva molisano. A Capracotta, nello splendido palazzetto dello sport,  dal 27 al 29 maggio 2011 Verderame è riuscito ad organizzare nell’ambito del Trofeo dei Sanniti 2011 promosso dal Comitato Provinciale ACSI di Isernia e patrocinato dalla Regione Molise assessorato allo sport, una serie di partite che vedranno come attori giocatori provenienti dalle società di Peschici, Vieste, Termoli e Venafro sia maschili che femminili.

Il mio obiettivo di responsabile regionale del settore Basket ACSI,  ci ha confidato il gigante buono Verderame,  è quello di creare una sinergia tra la Regione Molise, il Gargano e la Capitanata, un’area abbastanza grande dove il basket ed il mini basket possono senz’altro trovare terreno fertile e quello sviluppo da noi tutti auspicato.

Capracotta – continua Verderame – è l’inizio di questo nostro viaggio sportivo all’interno del Molise dove personalmente, oltre a metterci la faccia, ci metterò il cuore e tutta la mia esperienza a totale vantaggio dei ragazzi molisani che avranno interesse a seguire la mia storia personale di ex giocatore di serie A.

Spero – ha concluso Verderame – che Capracotta sia l’inizio per portare avanti un serio ed organico progetto all’interno dell’ACSI molisana, dove fin da subito mi impegnerò per costituire una Lega Basket, magari un Campionato interregionale, ma sicuramente i quadri tecnici ed arbitrali.

Le condizioni e le possibilità, a detta di Aida Romagnuolo, ci sono tutte e per questo ringrazio di cuore Michele per aver accettato l’incarico. Per adesso godiamoci da oggi e fino a domenica questo stupendo quadrangolare.