Menu Chiudi

Vieste/ RICORDANDO UN COMPLEANNO SPECIALE

Carissimi tutti,
vogliamo portare alla vostra attenzione un compleanno speciale, quello del servo di Dio don Antonio Spalatro che il giorno 2 febbraio prossimo, giorno della Candelora, avrebbe compiuto 90 anni ma che, per volere di Dio, é passato alla gloria del cielo in odore di santità ad appena 28 anni, il 27 agosto 1954, dopo solo cinque anni di sacerdozio intenso e santo.

Gli anziani che lo hanno conosciuto hanno ancora un ricordo vivo e indelebile, molti lo hanno amato per le sue qualità di uomo di Dio, che ha amato Dio, ma in modo particolare gli uomini affidatigli nella sua vita di pastore della parrocchia del SS. Sacramento di Vieste.
I giovani, invece, non conoscono molto della vita e delle opere di don Antonio. Forse lo conoscono per sentito dire o perché coinvolti distrattamente dal racconto di qualche persona anziana o colpiti da qualche vecchia foto ricordo o perché alunni della scuola media a lui intitolata o perché coinvolti in qualche manifestazione in cui si parlava di lui o per ragioni di studio oppure attraverso la lettura dei suoi scritti.
Cari viestani, don Antonio fa parte della storia buona di questo paese e dobbiamo essere molto fieri di averlo avuto e ringraziare Dio di avercelo dato.
Oggi don Antonio, con il titolo di servo di Dio, riposa nella concattedrale di Vieste sotto lo sguardo amorevole di Santa Maria di Merino a cui don Antonio era tanto devoto, ma attende anche noi per una preghiera, un saluto, un ricordo, una richiesta di aiuto, perché siamo certi che, stando alla Divina presenza, Dio possa per sua intercessione concederci le grazie necessarie per la nostra vita spirituale e temporale.
Per sostenere il cammino verso la santità di don Antonio Spalatro è sorta l’associazione “Amici di don Antonio Spalatro” che si impegna nella preghiera e nella diffusione degli scritti di don Antonio. L’associazione ha sede presso la parrocchia di Gesù Buon Pastore di Vieste (0884-708444, pastorbonus@tiscali.it).  Tutti ne possono far parte offrendo la propria preziosa collaborazione, ma a tutti rivolgiamo anche un invito a sostenere l’associazione con una contribuzione volontaria che può essere fatta direttamente sulla CCP n.1013415052 intestato a “Associazione Amici di don Antonio Spalatro” o ad uno dei componenti del direttivo o al responsabile cassiere dell’associazione sig. Tommaso Innangi che rilascerà relativa ricevuta.
Approfittiamo anche dell’occasione per rendervi noto un evento che ci sta molto a cuore. Il giorno 18 febbraio 2016, alle ore 17:30 nella concattedrale di Vieste, avrà luogo una solenne concelebrazione presieduta da Sua eccellenza monsignor Francesco Zerrillo, vescovo emerito di Lucera-Bovino, che dopo la messa terrà un incontro sul tema “Le tre virtù teologali in don Antonio Spalatro e nel cristiano di oggi”. Vi aspettiamo numerosi.

Gli Amici di don Antonio Spalatro

 

 

—————————————————————-

Informazione pubblicitaria/La Bottega della Pizza aperta sabato, domenica e festivi

La famosa pizza di Pasquale ti aspetta tutti i sabato, domenica e festivi alla BOTTEGA DELLA PIZZA.

La Bottega della Pizza è a Vieste sul corso Fazzini.
Aperta sabato, domenica e festivi dal 23 gennaio al 29 maggio.

————————————————————————