Menu Chiudi

Eccellenza – Spumeggiante pari tra Atletico Vieste e Casarano

Quattro gol, due per parte, tra Atletico Vieste e Casarano nella gara valevole per la quarta giornata di campionato. Risultato sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo, coi garganici bravi a recuperare per due volte lo svantaggio, il primo dei quali dopo appena 3 minuti: su un calcio di punizione per gli ospiti si avventa in area Mino Tedesco che non ci pensa due volte a scaraventare in rete alle spalle di Innangi il gol che sblocca la partita.

La squadra viestana non subisce il colpo e macina gioco in velocità con le combinazioni tra Trotta e Facecchia: all’undicesimo i due fraseggiano in profondità col primo che cerca con un pallonetto in area il secondo, ma esce bene Casalino e blocca.

A metà primo tempo Telera trova il gol del momentaneo 1-1 deviando di testa un corner calciato da sinistra da Colella; inutile il tentativo di un difensore avversario di evitare il gol in quanto il suo intervento è giunto quando il pallone ha già varcato la linea di porta.

Nemmeno il tempo di gioire che giunge il secondo vantaggio salentino: lo realizza Caputo con una staffilata da fuori area che si insacca alla sinistra di Innangi.

Al 33mo Colella cerca di sorprendere Casalino calciando direttamente verso la porta una punizione dal vertice dell’area di rigore ma il giovane portiere del Casarano si supera e con un gran tuffo manda in angolo.

Il pirotecnico primo tempo si conclude con una nuova occasione per gli ospiti: Portaccio scende lungo la fascia destra per poi crossare dal fondo un pallone ciccato da Innangi ma liberato da Telera a due metri dalla linea di porta.

Al quinto della ripresa Tedesco ha l’occasionissima per allungare il vantaggio dei suoi ma il suo colpo di testa a colpo sicuro da ottima posizione viene ribattuto da Innangi con un ottimo riflesso.

All’undicesimo giunge il gol che fisserà il risultato sul 2-2 finale: Santoro lancia in profondità Triggiani (i due erano entrati ad inizio secondo tempo rispettivamente per Sicignano e Silvestri) che finisce a terra in area per il disturbo falloso di Rosciglione. Per il sig. Grasso di Ariano Irpino non ci sono dubbi: rigore e rosso diretto per il capitano del Casarano. Dal dischetto Trotta realizza la sua quarta segnatura in altrettante partite.

Fino al triplice fischio non succederà più niente se non l’allontanamento dei due allenatori, rei (entrambi ed in tempi diversi) di aver colpito con troppa veemenza la propria panchina.

Nel primo dei due match casalinghi consecutivi, l’Atletico Vieste conferma la sua predisposizione al gol (sempre a segno in tutte le gare di campionato sinora disputate) e attende l’arrivo della Pro Italia Galatina per tentare di riconquistare l’intera posta. Col pari odierno il Casarano, squadra imbastita per tentare la scalata in serie D, deve scendere dal secondo gradino, ora occupato in solitario dall’Audace Cerignola, e guardare la capolista Altamura allungare di 4 punti, in attesa del derby col Novoli.

Sandro Siena


Atletico Vieste – Casarano Calcio 2-2

Atletico Vieste: Innangi, Sicignano (1st Santoro), Partipilo, Camasta, Sollitto, Telera, De Vita M., Silvestri (1st Triggiani), Facecchia (30st De Vita D.), Colella, Trotta. A disposizione De Vita G., Gallo, Caruso, Kouame. Allenatore Franco Cinque

Casarano Calcio: Casalino, Signore, Schirinzi, Zaminga, Rosciglione, Stranieri, Leggieri, Portaccio (20st D’Arcante), Caputo (41st Negro), Quarta, Tedesco (15st Puglia). A disposizione Laghezza, Marretti, Colluto Simoes. Allenatore Pietro Sportillo

Arbitro il sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino, assistenti Nicola Morea di Molfetta e Michele Colavito di Bari

Reti: 3pt Tedesco (CA), 21pt Telera (AV), 23pt Caputo (CA), 11st Trotta (AV) su rigore

Ammoniti Sollitto, Santoro (AV), Stranieri, Rosciglione (CA)

Espulso Rosciglione (CA) all’11mo del secondo tempo per fallo da ultimo uomo