Menu Chiudi

“La Deontologia Professionale ed il Fair Play Professionisti e Sport: Valori a Confronto”

Tavola rotonda organizzata dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia. Giovedì 27 ottobre 2016 – ore 16:00 presso Auditorium Gruppo Telesforo – Foggia.

“Fair Play” ovvero “gioco leale”. Non si tratta di una regola scritta, ma di un comportamento eticamente corretto da adottare nella pratica delle diverse discipline sportive. Questo l’incipit della tavola rotonda organizzata dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia, dal titolo “La Deontologia Professionale ed il Fair Play. Professionisti e Sport: Valori a Confronto” che si terrà giovedì 27 ottobre a partire dalle ore 16 presso l’auditorium “Gruppo Telesforo” in Viale degli Aviatori al civico 128.
«Fair Play significa in primis rispettare le regole e l’avversario, ma anche accettare e riconoscere i propri limiti» – ha affermato il Presidente dell’UGDCEC Foggia, Roberto De Pascale. E’ importante sottolineare, così come evidenziato nel codice etico dello sportivo, che l’attività sportiva ha una funzione educativa e sociale, ed è veicolo attraverso il quale è possibile apprendere i valori reali che rendono il confrontarsi un’attività affascinante e istruttiva allo stesso tempo. Ma il concetto di fair play – aggiunge il Presidente dell’UGDCEC – non si deve esaurire nel semplice rispetto delle regole. Il Fair Play è un volano per promuove gli importanti valori della vita, come l’amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo. Motivo per cui, noi Giovani Dottori Commercialisti di Foggia, abbiamo scelto di confrontarci su tematiche così importanti e nobili nel corso di un intero pomeriggio dedicato proprio alle virtù dello sport e alla deontologia professionale».
La tavola rotonda è stata patrocinata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia, dall’UGDCEC Foggia Soccer, dall’UGDCEC Foggia Social, dal Foggia Calcio Srl, dalla società Softball Club Foggia, dal Circolo Schermistico Dauno, il Tennis Club Foggia, la società
Volley Sebilot di Manfredonia, e naturalmente dal Gruppo Telesforo – Universo e Salute – che ospiterà l’iniziativa.
« La sfida benefica con se stessi ed il confronto con gli altri; la cultura della non violenza e l’autodisciplina; il rispetto delle regole e dell’avversario: questi, dunque, i valori positivi di cui lo sport è portatore, inteso come straordinario mezzo di crescita personale» – chiosa il Presidente di UGDCEC Foggia Roberto De Pascale.

 

 

 

———————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ I Dormiglioni è l’assortimento più vasto per il tuo benessere.

Quando il materasso ti pianta in asso… Quando la rete si allarga e cede…
Quando andare a dormire ti crea dei problemi è arrivato il momento di recarsi da i Dormiglioni, a Vieste in Via Dante, 10.
Materassi e cuscini Memory.
Memory, sono i famosi materassi a memoria di forma, dispositivo medico, e tutti deducibili fiscalmente.
I Dormiglioni è specialista nelle forniture di camere da letto complete anche per alberghi. Dormire e riposare tranquilli sul Gargano non è più un problema.
Fai della tua vita un sogno e di un sogno la tua realtà…..
Materassi, reti, guanciali, letti e molto altro.. I Dormiglioni è a Vieste in Via Dante, 10

 

I Dormiglioni …Perché dormire bene, migliora la qualità della vita.

———————————————————————————————————————–