Menu Chiudi

Eccellenza/ La 26° giornata. L’Atletico Vieste contro il pericolate Avetrana.

A meno cinque giornate dal termine della stagione regolare del campionato di Eccellenza, i giochi sono ancora aperti in vetta e in coda. La capolista Cerignola, tallonata a due lunghezze dal Bitonto, andrà a difendere la vetta a Otranto. Per la truppa di mister Farina sarà un test difficile contro una squadra che ha ancora voglia di stupire nonostante i play-off siano quasi irraggiungibili. Difficile la partita del Bitonto che, in casa, affronterà il Barletta cui servirà un miracolo per centrare gli spareggi promozione.
Il calendario non è benevolo anche con Altamura e Casarano alle prese con due pericolanti. I murgiani riceveranno il Novoli di Schipa alla ricerca di punti pesanti per conservare la categoria, senza passare dai play-out. Le salentine andranno a far visita al temibile Trani degli ex Tedesco e Pettinicchio che, come il Novoli, sono alla disperata ricerca di punti dopo il passo falso con il Mola. In coda, Hellas Taranto e Gallipoli si giocheranno una buona fetta di permanenza in Eccellenza nello scontro diretto che segnerà l’esordio di Alberto Villa sulla panchina giallorossa. Chi vive un ottimo momento di forma è l’Avetrana che, per completare la missione salvezza, sarà obbligata a vincere nella gara casalinga contro un agguerrito e mai domo Atletico Vieste.
Altro scontro diretto in coda tra Molfetta e Galatina. I biancostellati, espugnando il campo dei biancorossi, potrebbero affrontare con più serenità la sequenza di scontri diretti che li attende fino all’ultima giornata. Chiude il programma della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza la partita tra Unione Calcio Bisceglie e Mola, ormai al riparo da sorprese.
________________________________________

La 26^ giornata – OndaGol dalle ore 14,55.

AVETRANA – ATL. VIESTE Antonio Di Reda, di Molfetta
BITONTO – BARLETTA Bogdan Nicolae Sfira, di Pordenone
MOLFETTA – PRO ITALIA GALATINA Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
OTRANTO – AUD. CERIGNOLA Giacomo Casalini, di Pontedera
HELLAS TARANTO – GALLIPOLI Domenico Leone, di Barletta
TEAM ALTAMURA – NOVOLI Salvatore Iannella, di Taranto
UNIONE CALCIO BISCEGLIE – ATL. MOLA Luca Vittoria, di Taranto
VIGOR TRANI CALCIO – CASARANO Salvatore Montanaro, di Taranto

Classifica

58 Audace Cerignola
56 Bitonto
51 Team Altamura
49 Casarano Calcio
40 Barletta 1922
38 Atletico Vieste
35 Otranto
30 Atletico Mola
29 Unione Calcio Bisceglie
27 Pro Italia Galatina
26 Avetrana
25 Novoli
22 Gallipoli 1909 *
22 Vigor Trani Calcio
19 Molfetta Sportiva 1917
18 Sporting Pro Taranto