Menu Chiudi

Università Foggia/ Scegliere la Facoltà in base agli sbocchi professionali. Mattinata di presentazione del corso di laurea in consulente del lavoro ed esperto in relazioni industriali.

Presentato questa mattina, presso l’ Aula Magna del dipartimento di Giurisprudenza dell’ Università degli Studi di Foggia, il corso di laurea in “Consulente del lavoro ed esperto in relazioni industriali”. All’ incontro erano presenti alcuni studenti dell’ ultimo anno delle superiori, che nei prossimi mesi dovranno scegliere quale percorso universitario intraprendere. Ad introdurre i lavori la relazione di Massimiliano Fabozzi, presidente dell’ Ordine dei Consulenti del lavoro di Foggia e provincia “La nostra professione è molto giovane, la legge che ha istituito questa figura professionale è la 12 del 1979 – ha esordito – invito i giovanissimi a scegliere la facoltà non in base all’entusiasmo del momento, bensì avendo riguardo alle concrete possibilità lavorative che offre il mercato del lavoro. Presenti inoltre la professoressa Valentina Pasquarella, professore aggregato di diritto del lavoro presso il dipartimento di Giurisprudenza e Fabrizio Solomita presidente dell’Ancl territoriale. Nel corso della mattinata di orientamento non sono mancate le testimonianze di giovanissimi consulenti neo abilitati, come Paola Iaccarrino, che ha invitato le future matricole a non abbandonare il territorio, per evitare quell’ emorragia di menti che negli ultimi anni sta impoverendo sempre di più questa regione, e non solo. “La nostra è una professione che ti permette di lavorare tutti i mesi, e non solo in determinati periodi dell’anno, inoltre con la complicità della rete è possibile seguire i clienti, prevalentemente aziende ed imprese, che svolgono la propria attività in altre parti d’Italia- ha insistito Fabozzi – gli sbocchi occupazionali sono tantissimi, e spaziano dalla libera professione, al responsabile delle risorse umane all’ interno delle aziende”. In tutta la Penisola, a detta dei relatori, sarebbero “soltanto” 28.000 i consulenti del lavoro, questo significa che vi sono ancora molti spazi di mercato in cui potersi inserire. Nel corso dell’ incontro anche un doveroso riferimento allo stato di salute delle aziende locali. ” Se da un lato le imprese artigiane sono costrette a chiudere, è anche vero che il terziario è in crescita – prosegue Fabozzi – in questo settore le piccole e medie imprese stanno aumentando. Questo dato fa ben sperare”.

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–