Menu Chiudi

Basket – La Bisanum Viaggi Vieste vince anche a Castellaneta ed è quasi salva

La Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste compie l’impresa di espugnare Castellaneta e mettere una seria ipoteca sulla permanenza di serie C silver!

In un ambiente caldissimo, i ragazzi di coach Desantis si aggiudicano l’incontro con un solo punto di vantaggio (71-70) e bissano il successo casalingo in gara 1 aggiudicandosi la semifinale play-out. La gara è stata caratterizzata dall’assoluto equilibrio dei punteggi al termine di ciascun quarto: 19-22 il primo, 43-40 il secondo, 52-50 al terzo e, come si diceva, 70-71 alla sirena finale. Il sorpasso decisivo è giunto grazie ad una tripla di Gatta.

Ma la stagione della Sunshine non è ancora terminata: per definire la classifica, dal quint’ultimo posto in giù, la squadra viestana affronterà il Martina Franca che ha condannato la Diamond Foggia alla serie D. Così come per la sfida col Castellaneta, la Bisanum Viaggi Vieste disputerà la prima e l’eventuale terza gara in casa avendo chiuso la regular season in posizione migliore. La vincente sarà certamente salva mentre la perdente potrebbe finire nel vortice della retrocessione qualora dalla serie B dovessero retrocedere due pugliesi e la vincitrice dei play-off non dovesse riuscire a conquistare la promozione.

Con l’Adria Bari ultima in campionato, retrocedono in serie D le due sconfitte del primo turno play-out (Castellaneta e Diamond Foggia), che si affronteranno sempre al meglio delle 3 gare, per definire chi chiuderà al terz’ultimo e chi al penultimo posto.