Menu Chiudi

3 giovanissimi arrestati a Vico del Gargano. I due maggiorenni sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Foggia, mentre il minore è stato associato presso l’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari”.

I Carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano hanno tratto in arresto un diciassettenne e altri due giovanissimi, il diciottenne Matteo Bocale e il diciannovenne Gianluca Della Malva, con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma clandestina in concorso e ricettazione. I tre, originari di Cagnano Varano e Ischitella, sono stati intercettati e bloccati da una pattuglia nel corso di una serie di controlli alla circolazione stradale lungo la S.S. 693, mentre si trovavano a bordo di una Fiat Panda, peraltro condotta proprio dal minore, che era stata rubata due giorni prima.
I militari, che hanno prontamente riconosciuto l’autovettura, hanno bloccato la corsa dell’utilitaria dopo un breve inseguimento in località San Nicola di Sannicandro Garganico. All’atto del controllo i giovanissimi malviventi hanno gettato dal finestrino una pistola marca Beretta calibro 6,35, con matricola abrasa, e una fedele riproduzione di pistola calibro 7,65, priva del previsto tappo rosso. I due maggiorenni, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Foggia, mentre il minore è stato associato presso l’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari.