Menu Chiudi

«Le Asl procedano con le stabilizzazioni altrimenti sia apriranno nuovi contenziosi». Nuovo appello dell’Usppi a Emiliano: un migliaio posseggono i requisiti di legge.

«Per i precari della sanità le Asl pugliesi devono procedere con immediatezza alle stabilizzazioni, il cui funzionamento non necessita di ulteriori chia­rimenti o della formulazione di linee guida da parte della Regione». A chiederlo è il segretario nazionale dell’Usppi Nicola Brescia, a seguito del confronto col direttore del Dipar­timento Salute, Giancarlo Ruscitti, che ha confermato di voler procedere con i concorsi in attesa delle migliori condizioni che saranno stabilite dai decreti attuativi della riforma Madia. «Ad oggi il personale in possesso dei requisiti di cui al DPCM 6.3.15 supera le mille unità, mentre per stessa ammissione della Regione – dice Brescia – sono stati quantificati coloro che si trovano in possesso dei requisiti di cui all’art. 1, comma 543, L. 200/16. La stabilizzazione permetterà di valorizzare l’esperienza professionale già acquisita da innumerevoli operatori, padri e madri di famiglia, che per molti anni hanno prestato servizio con contratti a tempo determinato, assi­curando i Lea». Secondo l’Usppi, «il Protrarsi dell inerzia, già oggi oggetto di contenziosi aperti con 1’ente regionale, alla lunga potrebbe portare ingenti danni alle casse pu­gliesi. Dobbiamo prendere esempio da regioni come il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, le Marche e la Sicilia – continua Brescia- che hanno indetto concorsi pubblici su base re­gionale, in alcuni casi espletati per soli titoli in conformità alle norme comunitarie e nazionali, con ciò pre­venendo possibili contenziosi e sanando annose situazioni». Secondo Brescia, «la Puglia deve dare ascolto alle richieste dei Precari nella sanità e il presidente Emiliano ha il dovere di rispondere concretamente alle richieste di questi lavoratori».

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–