Menu Chiudi

Seconda categoria/ Un girone tutto della Capitanata. Con il ritorno di Lucera, Real Foggia, Academy S.Nicandro, Foggia Incedit e Us Vieste. Le formalizzazione delle iscrizioni sarà fatta il 31 agosto.

Tra un settimana si chiuderanno le iscrizioni (31 agosto) per il torneo regionale di Seconda Categoria che, comunque, sarà composto da sole squadre foggiane, Manca l’ufficialità ma è certo che saranno ben 5 le squadre ripescate che si andranno ad aggiungere alla Gioventù Calcio Cerignola che ha vinto il campionato. Saliranno di categoria Academy San Nicandro, Us Vieste, Foggia Incedit, Real Foggia e Lucera con le società che hanno già provveduto all’iscrizione al campionato. La Capitanata perderà una squadra: il Cagnano sparisce dalla mappa calcistica regionale e non si iscriverà nemmeno dopo la proroga. Per il resto ci saranno anche Troia, Salvemini Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Ischitella e Carpino. Non ha fatto domanda di ripescaggio l’Atletico Foggia che non parteciperà nemmeno in Terza categoria e si dedicherà solo al settore giovanile. Il Gs Troia cerca aiuto per l’iscrizione al campionato di Seconda categoria dopo la proroga della Figc Puglia per le iscrizioni e le dimissioni irrevocabili del presidente Luigi Panarese. Continua a rafforzarsi il Lucera in odor di ripescaggio in Seconda categoria. La società sveva ha annunciato due nuovi acquisti ed altrettante, riconferme. Gli svevi hanno tesserato Luca Pontone, centrocampista classe 90. Cresciuto nel settore giovanile della Gioventù Calcio Foggia in seguito ha vestito la maglia del Foggia, categoria allievi, Candela in Promozione, Juvenilia e Celle San Vito in Prima categoria. Lo scorso anno ha disputato il campionato di Seconda categoria con il Gs Troia. Poi hanno messo nero su bianco anche Gianluca La Gatta. L’attaccante foggiano, classe 88, è cresciuto nel settore giovanile della Gioventù Calcio Foggia. In seguito ha vestito le maglie del Gt Ortanova, dell Arpi Foggia, prima squadra e juniores, Carapelle e San Giuliano in Prima categoria e Atletico Foggia, in Seconda categoria. In attesa di altri rinforzi, arrivano le riconferme per i difensori Giuseppe Bortone, classe 89, e Gianmarco Conforte, classe 95. La Gioventù calcio Cerignola di Michele Schiavone ha ancora fame di successi. La parola d’ordine è quella di conquistare le categorie anno dopo anno, dopo l’approdo nella prossima stagione nel campionato regionale di Seconda categoria attraverso il successo nel torneo di Terza, Mattone dopo mattone. Con le idee chiare, pazienza artigiana. La Gioventù calcio Cerignola, che fa la sua forza solo su calciatori della città, getta le nuove basi per un campionato da protagonista. Sarà Seconda Categoria, per ora. Magari per solo quest’anno, forse, una sola stagione: in testa frulla l’obiettivo della Prima categoria agli uomini del tecnico Michele Schiavone. Ambiziosa, questa squadra, ma non fuori luogo. Il Real Foggia ha fatto domanda di ripescaggio in Seconda categoria e con molta probabilità la richiesta della società verrà esaudita dalla Federazione pugliese. I rossoneri, dunque, giocheranno nel torneo regionale la prossima stagione.

a.v.

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

 

———————————————————————————————————————————-