Menu Chiudi

ECCELLENZA / Alle 15,30 il gong della prima: per l’Atletico subito il Corato. Le designazioni arbitrali.

Tutto pronto per la prima di Eccellenza che si preannuncia equilibrata, in testa ed in coda. Corato e Fasano, a detta degli esperti, hanno qualcosa in più rispetto alle altre con un gruppetto di tre, quattro squadre pronte ad infilarsi nella lotta al vertice. L’Atletico completamente rinnovato pronto alla finestra per dire la sua.
Il match tra il Vieste, allestito dal neo direttore sportivo, Gianni Inguscio, e il Corato del bomber Di Rito aprono il programma della prima giornata del campionato di Eccellenza. Un Vieste con tanti stranieri, quattro gli argentini, mira a un campionato tranquillo. Vola basso il ds, ma le aspettative della società sono altre. La società, come tutti gli anni si supera nei sacrifici a cospetto di un paese sempre più pigro e lagnante. Intanto anche quest’anno si disputa l’Eccellenza. Dagli altri campi: solo una debuttante, nel campionato di Eccellenza, insieme a tanti graditi ritorni. Per l’Omnia Bitonto la prima giornata sarà doppiamente ricordata perchè segna il debutto nel massimo campionato, in cui affronterà i cugini del Bitonto, l’anno scorso secondi in campionato alle spalle della corazzata Cerignola. Tra i tanti ritorni, particolarmente gradito è quello del Fasano che, per l’occasione, riceverà il Barletta e tornerà a respirare aria di grandi sfide.
Due i derby nel Salento. L’Otranto, orfano di Andrea Salvadore dopo sette stagioni, affronterà tra le mura amiche il Casarano che non può sottrarsi al ruolo di favorita tra le squadre salentine. L’Aradeo torna in Eccellenza dopo tanti anni e riprende il suo cammino dal ‘Bianco‘ di Gallipoli, dove ad attenderli ci sarà la formazione allenata da Alberto Villa che bene ha fatto nel primo turno di Coppa Italia. Debutto formalmente casalingo per il Galatina che dovrà migrare al ‘Giovanni Paolo II‘ di Nardò per giocare contro il Molfetta, in attesa di risolvere alcuni problemi tecnici e tornare a giocare al ‘Pippi Specchia‘ già contro l’Unione Calcio Bisceglie.
Il Novoli del confermato Simone Schipa è atteso dalla trasferta proprio in terra barese: non un debutto soft per i rossoblù che hanno comunque le carte in regola per fare bene. Lunga trasferta anche per l’Avetrana del neo tecnico Giuseppe Branà, impegnato contro un Trani che sembra aver risolto la maggior parte dei problemi dello scorso torneo, anche se è rimasta qualche scoria.

Palla a centro alle ore 15,30. Buon campionato a tutti.

ATLETICO VIESTE – CORATO Agostino De Santis, di Campobasso

BITONTO – OMNIA BITONTO Luca Vittoria, di Taranto

FASANO – BARLETTA Michele Lopez, di Bari

GALLIPOLI – ATLETICO ARADEO Luca Tagliente, di Brindisi

OTRANTO – CASARANO Gianluca Catanzaro, di Catanzaro

PRO ITALIA GALATINA – MOLFETTA Salvatore Iannella, di Taranto

UNIONE CALCIO BISCEGLIE – NOVOLI Fabrizio Consales, di Foggia (a Ruvo di Puglia)

VIGOR TRANI CALCIO – AVETRANA Andrea Salanitro, di Bari

 

 

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–