Menu Chiudi

Eccellenza/ La seconda dell’Atletico Vieste a Novoli. Gli arbitri. Torna OndaGol dalle ore 15,25

Seconda giornata ricca di appuntamenti interessanti. Spicca Omnia Bitonto-Fasano. Il Gallipoli è chiamato a confermarsi a Barletta, mentre il Casarano cerca i primi tre punti contro il Trani. Prima gara casalinga per Aradeo, Novoli e Avetrana. L’Atletico Vieste comincia da Novoli?

La seconda giornata del campionato di Eccellenza giunge dopo aver archiviato il primo turno di Coppa Italia. Due gli scontri tra nobili decadute del calcio mentre il Fasano è chiamato ad un compito difficile nella prima trasferta stagionale. Il Gallipoli, che ha superato l’Otranto in coppa, andrà a far visita al Barletta di Augelli, schiantato dal Fasano nella prima domenica di Eccellenza.

Partita tosta per l’undici allenato da Alberto Villa che, impegnato in quel di Barletta, affronterà una squadra costruita per fare bene. I giallorossi però sembrano essere partiti con la marcia giusta. Quella tra Casarano e Trani è una sfida dal sapore particolare per il passato calcistico che alimenta le due piazze. Al ‘Capozza‘ le ‘serpi‘ guidate da Sportillo sono chiamate alla vittoria dopo aver impattato alla prima di Eccellenza, in quel di Otranto.

L’Aradeo sarà impegnato nel secondo derby in due giornate. Dopo aver affrontato il Gallipoli, la truppa di mister Politi bagnerà l’esordio in casa contro il Galatina di Salvadore: partita da tripla.

Trasferta difficile anche per il giovane Otranto che andrà a far visita al Corato di Di Rito: il pronostico non è favorevole alla squadra allenata di Gigi Bruno che, comunque, ha già fermato il Casarano nel debutto stagionale.

La condizione messa in mostra domenica scorsa contro il Barletta potrebbe essere la chiave per un probabile successo del Fasano contro l’Omnia Bitonto che, nel derby contro il Bitonto, si è fatto raggiungere nonostante il doppio vantaggio.

Il programma della seconda giornata del campionato di Eccellenza si chiude con il derby tra Molfetta e Unione Calcio Bisceglie.

Debutto casalingo per Novoli e Avetrana che se la vedranno rispettivamente contro Vieste e Bitonto. Due partite difficili contro due squadre attrezzate per stare nella parte sinistra della classifica.

L’Atletico Vieste, dopo la bella prestazione di domenica contro il Corato, corazzata favorita del campionato, si presenta alla prima fuori casa consapevole di poter dire la sua. Torna sulle nostre frequenze la diretta della partita, curata anche quest’anno da Ignazio Sivestri.

 

________________________________________

ATLETICO ARADEO – PRO ITALIA GALATINA Bruno Spina, di Barletta

AVETRANA – BITONTO Gabriele Totaro, di Lecce

BARLETTA – GALLIPOLI Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta

CASARANO – VIGOR TRANI CALCIO Andrea Palmieri, di Brindisi

CORATO – OTRANTO Gianluca Natilla, di Molfetta

MOLFETTA – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Nicola Maria Peres, di Barletta (a Terlizzi)

NOVOLI – ATLETICO VIESTE Niccolo’ Salomone, di Bari

OMNIA BITONTO – FASANO Marco Maria Di Nosse, di Nocera Inferiore

 

Classifica

3 Fasano
3 Gallipoli 1909
3 Corato 1946
3 Novoli
3 Vigor Trani
1 Bitonto
1 Casarano
1 Molfetta
1 Omnia Bitonto
1 Otranto
1 Pro Italia Galatina
0 Atletico Vieste
0 Avetrana
0 Unione Calcio Bisceglie
0 Atletico Aradeo
0 Barletta 1922