Menu Chiudi

Regione/ Libri gratis per medie e superiori se l’Isee non supera i 10.632 euro. «Spetterà alla Giunta comunale, anzichè al dirigente l’adeguamento dei regolamenti edilizi comunali allo schema-tipo».

Il Piano di riparto tra i Comuni pugliesi dei contributi per la fornitura dei libri di testo, gratuita o semi-gratuita, per l’anno scolastico 2017-2018, per circa 8,4 milioni di euro, è uno dei provvedimenti approvati oggi dalla Giunta regionale della Puglia che ha deciso, informa lo stesso ente, «di ammettere al beneficio gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, le cui famiglie abbiano un indicatore Isee non superiore ai 10.632 euro».
Tra gli altri provvedimento dell’esecutivo regionale, c’è anche «l’approvazione del disegno di legge di modifica e integrazione alla legge regionale sull’adeguamento alle leggi nazionali in materia di avversità atmosferiche» con cui si “interviene sulle difficoltà provocate alle aziende agricole colpite da danni atmosferici» e derivanti «dalla mancata esplicitazione, nella ‘legge 56/14’, del trasferimento alle Città metropolitane ed alle Province delle competenze relative all’agricoltura». Approvato «in via definitiva il Regolamento regionale sulla caccia in Battuta alla Volpe».
La Giunta regionale ha anche stabilito, in base al ‘regolamento edilizio tipò, che «spetterà alla Giunta comunale, anzichè al dirigente della struttura tecnica comunale, nel termine ultimo del 31 dicembre 2017, l’adeguamento dei regolamenti edilizi comunali allo schema-tipo». Infine, nel corso della seduta odierna la Giunta «ha approvato la variante al Piano regolatore del Comune di Veglie (Lecce)”; ha «attestato la compatibilità del Piano urbanistico del Comune di Cellamare (Bari)”; e ha «assegnato», in base alla legge sulle minoranze linguistiche, «3.500 euro al Comune di Casalvecchio (Foggia)».