Menu Chiudi

Un processo a una Real Fonderia a Ischitella nel 1583 (XXIV parte)

Adi 16/11/1581 in Barletta.
Al Mag. co sig. per la gratia vostra ho inteso il saldo ricevuto dei ferri in Rodi 220. Attendete in visione dell comm. Gio di Franco recuperarli ,siccome a lui ho ordinato per bocca del sig. Giovanni Guevara del denaro di essi ferri conforme che tiene e una parte nominata arrivi per lo fondaco d’Ischitella deve procurarsi la vendita con diligenza e con voi si confida tutto il denaro che vi avanza per la vendita sarà contento di pagarlo a detto Gio di franco che avrà pensiero di prendermeli che piglierete n’è senza ricevuta per il tutto,visti i ferri buoni ,n’è altro fundaco vi invio n’è a fare.

Segue firma non decifrabile.

Giuseppe Laganella

 

 

 

—————————————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–