Menu Chiudi

Vieste/ Retata dei carabinieri con 11 arresti (3)

In due palazzine nel centro storico di Vieste, di proprietà del Comune ma occupate abusivamente, c’erano allacci abusivi e pericolosi alla rete Enel: i ca­rabinieri hanno deciso questa volta per il pugno duro arrestando 11 capi famiglia posti ai domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice; il danno viene quan­tificato nell’ordine di 70mila euro. L’ope­razione – di cui il comando provinciale di Foggia dell’Arma ha dato notizia ieri con un comunicato stampa – è stata condotta mercoledì mattina dai carabinieri della locale tenenza di Vieste che hanno operato con i colleghi delle Ciò (compagnie di intervento operativo) delTll0 Battaglione Puglia e del 12° Battaglione Sicilia, in questi giorni nel centro garganico per rafforzare il controllo del territorio.
Gli arresti sono stati eseguiti «nel corso di un servizio volto al contrasto del diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica, dopo aver aver trovato nelle abitazioni degli 11 capifamiglia altrettante pericolose manomissioni ai collegamenti elettrici» di­cono gli investigatori. Gli arrestati sono: Giuseppe Calabrese di 41 anni; Margherita Pupillo di 30 anni, Tommaso Troia di 50 anni; Nunzio Zaffarano di 41 anni, Marino Stramacchia di 32 anni, Matteo Carpano cinquantacinquenne, Fatima Hdiouech di 35 anni, Tresy Monaco di 24 anni, Do­menico della Malva di 68 anni, Anna San­toro di 39 anni e Mirko Romandia, ven­tiquattrenne che era già detenuto agli ar­restati domiciliari per altre vicende giu­diziarie.
«Nella mattinata, di mercoledì i cara­binieri hanno proceduto al controllo di due palazzine situate nel centro storico del comune garganico, di proprietà comunale ma ormai da tempo abusivamente occupate da svariate famiglie. Si è quindi proceduto» prosegue la ricostruzione degli investi­gatori «al controllo, anche con l’ausilio di personale della rete di distribuzione ele ca fatto intervenire, degli 11 apparta­menti ed è stato rilevato che nonostante tutti gli elettrodomestici all’interno di ogni abitazione fossero regolarmente funzionan­ti, nessuna di queste aveva un regolare contatore per l’energia elettrica. Dalle ispe­zione e accertamenti è così emerso che che tutti gli appartamenti degli 11 capifamiglia poi dichiarati in arresto per furto con­tinuato di energia elettrica, erano allacciati abusivamente alla rete di illuminazione pubblica mediante collegamenti elettrici volanti. Si è appurato che la sottrazione risulta pari ad almeno 70.000 euro com­plessivi. Gli undici capi famiglia sono stati posti ai domiciliari».
Dopo il blitz «Switch off» del 10 maggio scorso a Orta Nova con l’arresto di 20 capifamiglia residenti in tre palazzine, il blitz dell’altra mattina a Vieste è l’ope­razione più imponente mai compiuta in Capitanata sul fronte del furto di energia elettrica.

gazzettacapitanata

 

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————