Menu Chiudi

Basket Serie C/ La Bisanum Vieste di scena ad Altamura e in casa Silac c’è l’esordio di Totaro

Bisanum Viaggi Sunshine Vieste e Silac Manfredonia adesso vogliono tornare al successo anche in trasferta, dopo aver vinto, domenica scorsa, in casa. Stasera, si disputerà la decima giornata d’andata del campionato regionale maschile di serie C Silver di basket. In campo entrambe alle 18.30 le due formazioni daune: Vieste di scena ad Altamura; Manfredonia impegnata a Lecce.
Altamura-Vieste verrà diretta dagli arbitri Ceo di Bari e Pocognoni di Leporano. La Bisanum, nona in classifica con 8 punti, respira aria di play-off e vuole vincere ancora per restare a contatto con la zona degli spareggi-promozione. Missione che si presenta complicata, però, per il quintetto allenato da Francesco Desantis: Altamura è terza con 12 punti (6 successi e 3 battute d’arresto) e vuole ripartire dopo la sconfitta incassata, nel turno scorso, in casa dell’Action Now Monopoli (76-67).
Vieste viene dal successo interno, per 74-72, contro Ruvo. «Vittoria ottenuta con personalità e carattere e che ci ha consentito di restare attaccati alla corsa per i playoff – evidenzia, in una nota, il sodalizio della Bisanum -. Ora abbiamo questo tour de force contro Altamura, Mola, Francavilla, Corato e Monopoli: un ciclo di cinque incontri impegnativi che ci aiuterà a capire chi siamo e dove possiamo ar­rivare». Per Lecce – Manfredonia designati gli arbitri Ferrari di Cellamare e Soldano di Trani. Sulla panchina dei sipontini debutta il nuovo coach Matteo Torato, ex tecnico dell’Udas Cerignola. Nei giorni scorsi, infatti, è avvenuto l’avvicendamento al timone della formazione biancoceleste, con, Totaro che ha preso il posto di Gianpio Ciociola. Man­fredonia è quart’ultima in classifica con 6 punti e nella giornata scorsa è tornata al successo, dopo cinque sconfitte consecutive, battendo nettamente in casa, per 87-60, la Nuova Pallacanestro Monteroni.

La 10° giornata

Cus Jonico
Action Now! Monopoli
18 Nov 18:00

N.P. Monteroni
Murgia Santeramo
19 Nov 18:00

Valle d’Itria Martina Franca
Cestistica Ostuni
19 Nov 18:00

Bk1963 Francavilla
Mola New Basket
19 Nov 18:00

Valentino Basket Castellaneta
N.P. Ceglie
19 Nov 18:15

Libertas Altamura
Bisanum Vieste
19 Nov 18:30

Virtus Ruvo di Puglia
Basket Corato
19 Nov 18:30

Pall. Lupa Lecce
G. Angel Manfredonia
19 Nov 18:30

 

Classifica

16 Basket Corato
14 Action Now! Monopoli
12 Libertas Altamura
12 Bk1963 Francavilla
12 N.P. Ceglie
12 Valentino Basket Castellaneta
10 Virtus Ruvo di Puglia
10 Cestistica Ostuni
8 Bisanum Vieste
8 Mola New Basket
8 Cus Jonico
8 Pall. Lupa Lecce
6 G. Angel Manfredonia
4 N.P. Monteroni
4 Valle d’Itria Martina Franca
0 Murgia Santeramo

R.F.

 

 

 

 

———————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————–