Menu Chiudi

Torna sul Gargano il corso di dolci natalizi. Due giornate in cucina organizzate dall’Agriturismo Biorussi in occasione delle festività natalizie 2017.

Gusto e tradizione le parole chiave alla base del corso di dolci tradizionali proposto a Carpino nelle giornate del 9 e del 21 dicembre.
Protagonisti saranno pupurati, struffoli, calzoncelli e cartellate, rigorosamente ricoperte da mandorle e abbondante vincotto di fichi.
“Sin da piccola restavo incantata innanzi alla passione e all’amore mia nonna metteva nel creare in cucina, soprattutto quando si trattava di dolci – afferma la giovane titolare dell’agriturismo Biorussi, Maria Giulia Russi. – Crescendo ho iniziato ad aiutarla, ad apprendere, a innamorarmi e a capire che non si trattava di semplici dolci, ma di arte e magia. Oggi seguo ancora le sue ricette e porto con me i suoi segreti…oggi è lei ad osservarmi con orgoglio. Ecco, con questa iniziativa vorrei divulgare quest’arte soprattutto tra i giovani, affinché nulla vada perduto.”
La tradizione dolciaria del Gargano dà il meglio di sé nelle festività natalizie e può essere un punto di forza della cucina del nostro territorio, ecco perché è importante diffondere questa tradizione con il corso che quest’anno viene riproposto per la seconda volta dopo l’ottimo riscontro del 2016.
Sin dalla nascita Biorussi, una delle prime realtà agrituristiche della zona, crede fortemente nel rapporto tra turismo e territorio facendo di questo una delle ricette vincenti di questa realtà di Carpino a gestione familiare, impegnata soprattutto nella produzione di olio extravergine di oliva.
Il programma delle due giornate consiste in momenti pratici dove sarà possibile apprendere o approfondire i passaggi della preparazione dei dolci del Gargano grazie alle spiegazioni e alle dimostrazioni di Maria Giulia. A fine esperienza saranno consegnati un attestato e un piccolo ricordo.

Informazioni e iscrizioni al 3477951255

 

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————–