Menu Chiudi

Foggia/ Dal 18 dicembre le domande per i voucher della CCIAA per la digitalizzazione d’impresa.

Potranno essere presentate a partire da lunedì prossimo, 18 dicembre, le domande per l’ottenimento dei voucher di finanziamento per la digitalizzazione messi in campo dalla Camera di Commercio nell’ambito del progetto PID (Punto Impresa Digitale) inserito nel piano nazionale Impresa 4.0.
Il bando predisposto dall’ente guidato da Fabio Porreca è stato illustrato martedì pomeriggio nell’Auditorium della Cittadella dell’Economia insieme alle altre opportunità di finanziamento, regionali e nazionali, per le micro, piccole e medie imprese in materia di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico.
Il bando pubblicato è rivolto direttamente alle singole aziende, di tutti i settori economici, che possono presentare domanda per ottenere agevolazioni per servizi di consulenza e formazione in tutte le materie previste nel Piano Impresa 4.0.
“Con questo bando e più in generale con la creazione dello sportello PID sul territorio – ha affermato in presentazione Fabio Porreca presidente della Camera di Commercio di Foggia e vice presidente nazionale di Unioncamere – diamo corso a quella che è una delle nuove funzioni strategiche del sistema camerale italiano. Un sistema che a Foggia, come nel resto d’Italia, deve fare i conti con una riforma che ne ha ridotto sensibilmente le risorse economiche. Impresa 4.0 è uno di quei progetti che è stato pensato per dare supporto alle imprese nel percorso di innovazione e per la diffusione della cultura e della pratica digitale. Un percorso affidato alla Camera di Commercio ma che per essere efficace – conclude Porreca – necessità di un impegno e di una azione sinergica da parte di tutte le Associazioni di categoria”.
Le risorse messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Foggia su questa misura ammontano a poco più di 200 mila euro. I voucher per le imprese potranno avere un importo massimo di 3250 euro con un investimento minimo di 1000 euro e potranno essere utilizzati presso fornitori qualificati e autorizzati.
Il bando è a sportello con procedura valutativa e le domande dovranno essere inoltrata solo per via telematica entro e non oltre le ore 12 del 16 febbraio 2018.
Per informazioni sul bando consultare il sito internet istituzionale dell’Ente www.fg.camcom.it

 

 

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————–