Menu Chiudi

Manicomio Aeroporto Gino Lisa: ora spuntano due ricorsi al Tar dei proprietari dei suoli. Slitta il sopralluogo dei tecnici regionali e di Aeroporti di Puglia

Ancora qualche giorno di attesa: è slittato a martedì prossimo il sopralluogo al Gino Lisa dei tecnici della Protezione Civile e di Aeroporti di Puglia, per verificare le condizioni dello sca­lo di Foggia. L’aeroporto del capoluogo dauno – come deliberato dalla giunta regionale lo scor­so 3 ottobre – diventerà la sede della protezi­one civile pugliese, lasciando Bari. Tutto ciò – ha ribadito il governatore Emiliano – non è in contrasto con la volontà di far ripartire i voli di linea. Questa decisione permetterà di utiliz­zare tutti i 14 milioni di euro di fondi pubblici stanziati, sei anni fa, per il potenziamento del Gino Lisa, a cominciare dall’allungamento della pista, per portarla a duemila metri. I tecn­ici della Protezione Civile, però, hanno chies­to altri giorni prima di effettuare il sopralluo­go, pare per approfondire ulteriore documen­tazione. Sembra che alcuni proprietari dei suoli stiano facendo muro con due ricorsi al Tar, Restano ancora da capire i tempi per lo spostamento a Foggia della protezione civile e quali siano i lavori da realizzare per adattare
Gino Lisa alle nuove esigenze. Intanto, i di­rigenti regionali delle sezioni Trasporti e Pro­tezione Civile, assieme ad Aeroporti di Puglia, costituiranno un gruppo di lavoro finalizzato a salvaguardare le attività progettuali e proce­durali già espletate e ad individuare le esigenze tecnico-logistiche della protezione civile.

 

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————–