Menu Chiudi

Vico/ Oggi la Sagra degli Agrumi aspettando S. Valentino

Oggi in Piazza Castello a partire dalle ore 17, la CNA di Vico del Gargano allestirà una Sagra incentrata sulle produzioni agricole e artigianali del territorio, e soprattutto sugli agrumi, un tempo fondamentali per l’economia dell’area comprendente i comuni di Vico, Rodi e Ischitella. La manifestazione non è casuale. Ogni anno dal 1618, nella giornata del 14 febbraio, il paese si rivolge al suo santo patrono, San Valentino, per la benedizione e la protezione dei giardini di agrumi dalle gelate invernali. Grandi celebrazioni sono attese per il quattrocentesimo anniversario della scelta di San Valentino come patrono di Vico. In occasione della sagra, la piazza sarà addobbata con arance e limoni, che coloreranno il mercatino di prodotti agricoli e artigianali. Musica folk e un dj set animeranno la serata a partire dalle ore 19. I visitatori potranno inoltre visitare museo Trappeto Maratea (aperto per l’occasione) e i numerosi e caratteristici presepi del centro storico, che si sviluppano in un percorso numerato con partenza dal Palazzo della Bella, all’interno del quale sono presenti altri espositori. L’evento rientra all’interno del programma di attività ed escursioni di “Autunno in Gargano”, progetto vincitore di un bando regionale, teso a offrire alternative esperienziali al visitatore che decide di raggiungere il territorio in bassa stagione. I sette week end di “Auunno in Gargano” hanno portato i visitatori, tra cui molti stranieri, a conoscere e scoprire le varie realtà naturalistiche, storiche e produttive del territorio. Dai centri storici di Vico e Peschici alla Foresta Umbra, dai Trabucchi della costa alla Necropoli di Monte Pucci, dagli oliveti ai frantoi garganici, dai musei alle botteghe artigiane di Vico del Gargano, e poi le prossime mete come i colorati giardini di agrumi di Rodi Garganico (17 Dicembre) e i paesaggi e l’itticoltura del Lago di Varano (rinviato al 23 Dicembre).

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————–