Menu Chiudi

Un processo al Visconti nel 1758 a Ischitella (61° parte).

Ed avendo cercato di appurare se vera fosse la circostanza esposta dal Visconti di esso essere pentito per non soffrire maggiori aggravi ed apprensioni dal Marchese che inteso il mulattiere Martella Matteo che lo condusse a cavallo col suo mulo sino a codesta città di Foggia e Gio di Monte che vi si accompagnò fino al medesimo luogo ,e dicono che, non fece con esso loro nessuna lagnanza e col Gio di Monte solamente disse che andava in Montecorvino a vedere le ,le sue pecore ove le aveva mandate ,intese ancora altri testimoni del Visconti dati in nota per la verificazione di tale circostanza ed i medesimi dicono che nel giorno del 19 Agosto giunse qui con la commissione della Percettoria di Lucera per l’esazione dell’attrasso e il Visconti ,che si trovava Sindaco temendo di essere carcerato ,come era andato altre volte si rifugiò nel Convento degli Osservanti di essa terra e poi indetto giorno solo se ne partì ,senza sapere niente se ne era andato.

Giuseppe Laganella

 

 

———————————————————————————

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–