Menu Chiudi

Campobasso – QUATTRO ALUNNI VIESTANI ALLA SEMIFINALE DEL “KANGOUROU DELLA MATEMATICA”

Si è svolta sabato scorso 19 maggio a Campobasso, presso l’Aula Magna della locale dell’Università del Molise, la semifinale individuale categoria “Ecolier” (ovvero per le classi quarta e quinta della Scuola Primaria) della “XIX Edizione Italiana Kangourou della Matematica”, evento promosso dall’Università di Milano dal 1994.

“Kangourou Italia” rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale “Kangourou senza Frontiere” che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti alla iniziativa. Nel 2017 i Paesi aderenti sono stati oltre 65 e i concorrenti complessivamente oltre 7.000.000. In Italia, il numero dei concorrenti dell’edizione 2017 ha superato quota 69.000.

Alla semifinale molisana Vieste era rappresentata dagli alunni Maria Falcone, Francesco Mastromatteo, Federico Pio Trotta e Giuseppe Colasurdo (nella foto). Ora si è in attesa dell’esito della prova per poter accedere alla fase finale che si svolgerà a Cervia/Mirabilandia il 28, 29 e 30 settembre 2018.