Menu Chiudi

Vieste – TANO GRASSO E’ DIVENTATO CITTADINO ONORARIO

Questa mattina nella Sala Normanna del Castello Svevo di Vieste si è tenuta un Consiglio comunale riunito in sessione straordinaria per conferire la cittadinanza onoraria a Tano Grasso, presidente della FAI, Federazione delle associazioni antiracket ed antiusura italiane.

Il riconoscimento a Grasso è stato conferito come riconoscimento per l’impegno personale, politico ed istituzionale nel contrasto al racket delle estorsioni e del prestito ad usura di stampo mafioso. La storia recente e la preziosa conoscenza di tali fenomeni è custodita anche in un ampia pubblicistica patrocinata da una sua collana editoriale, patrimonio inestimabile per le strategie di studio e contrasto della malavita mafiosa.

Per la città di Vieste, Tano Grasso ha costituito un prezioso punto di riferimento per la nascita della locale associazione antiracket Vieste alla quale ha assicurato un notevole contributo di esperienza e di condivisione, risaltato tra l’altro nella partecipazione alle udienze dibattimentali dei processi alla mafia viestana e garganica. 

Nell’occasione era presente il Prefetto di Foggia, Massimo Mariani, ed i massimi esponenti provinciali delle forze dell’ordine.  

{jlex}folder:/images/stories/VIESTE/CITTADINANZA TANO GRASSO{/jlex}