Menu Chiudi

Vieste – NOBILETTI: “TANO GRASSO RAPPRESENTA UNA RISORSA INESTIMABILE”

“La lotta al racket, e con essa alla criminalità organizzata, non può e non deve avere vessilli politici, bensì deve essere principio fondante ed imprescindibile dell’azione politica di ogni Amministrazione che abbia realmente a cuore il futuro dei viestani.
Tano Grasso rappresenta una risorsa inestimabile per l’intera comunità viestana, per la Puglia e per l’intero Mezzogiorno”. Dopo la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria a Tano Grasso il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha diffuso sui social un ampio commento all’evento.

“Il riconoscimento della cittadinanza onoraria al dott. Grasso non intende essere esclusivamente un pubblico atto di profonda e meritata riconoscenza, – continua nel commento Nobiletti – ma acquisisce un evidente valore simbolico: vuole essere, in un frangente delicatissimo per la nostra comunità, un segnale pubblico ed inequivocabile di contrasto granitico alla criminalità organizzata. L’assenza di alcuni membri dell’opposizione, in momenti così importanti per la nostra città, è un’assenza che mestamente rimbomba. Li ricordiamo nitidamente, durante la campagna elettorale, seduti fra le primissime file ai convegni organizzati dal dott. Grasso, smaniosi di poter scattare quella foto preziosa da ripostare il prima possibile su Facebook, quasi a voler dire “Sappiate tutti che io c’ero, sono con l’espressione compiaciuta a sinistra di Tano”. Già, ma quella è tutta altra storia: è il consueto, patetico, ipocrita ballo in maschera che è campagna elettorale…”.