Menu Chiudi

Terza Categoria/ A Peschici ritorna il pallone dopo oltre 5 anni di assenza. La società punta subito a centrare la promozione.

Peschici si ri­tuffa nel mondo del calcio, e lo fa dopo oltre un quinquennio di assenza e ripartendo dall’ulti­mo grado, con l’iscrizione al prossimo campionato di Terza categoria, il che non significa che nella cittadina garganica manchi l’entusiasmo per la nuo­va esperienza calcistica. A co­mincia dai dirigenti, come Franco Mongelluzzi vicepresi­dente della società che parla del «suo» Peschici e della sqùadra che verrà. «Stiamo lavorando sodo come dirigenti» dice Mon­gelluzzi «per cercare di cogliere un obiettivo straordinario. Da parte nostra l’impegno sarà to­tale nella speranza di unire tut­ti verso lo stesso obiettivo. Cosa mi ha spinto ad tuffarmi in que­sta esperianza? La grande vo­glia del paese di vedere in cam­po una sua squadra; e poi ho ripensato a quando ero qui gio­vanissimo da calciatore, a tutti i tifosi che venivamo al campo ed alle emozioni che provavo. Vorrei provare a riviverle» continua Mongelluzzi «e rive­dere quell’entusiasmo nella gente ora da dirigente».

Si pensa in… grande e si spe­ra di centrare la promozione al primo anno. «Come va poten­ziata la squadra per vincere il campionato? Con la società» prosegue il vice dirigente «cer­cheremo di portare qui quei giocatori che hanno la menta­lità giusta per questa piazza. Devono essere uomini prim’ancora che calciatori, rispettare la piazza, la maglia, il paese, i tifosi ed in campo devono dimostrare di dare tutto in modo che chi ci guarda sia consa­pevole che abbiamo dato tutto. La priorità è puntare su gio­vani, pronti a combattere con­tro chi come noi punta a vin­cere il prossimo campionato. Meglio fare una cosa alla volta e cercare di non sbagliarla che fame due».

La dirigenza in questi giorni potrebbe ufficializzare la scelta del tecnico della prima squadra e dello staff del settore giova­nile. Tanti i nomi sulla lista del presidente Gianni Ranieri. «So­no tanti i tecnici su cui abbia­mo messo gli occhi» ammette il massimo dirigente «da queste parti ci sono tecnici qualificati, la scelta sarà davvero dura» Dal prossimo primo luglio ci sarà l’affiliazione alla Figc, poi l’avvio della campagna abbo­namenti e la raccolta degli sponsor che vorranno accom­pagnare i ragazzi dell’Atletico Peschici nella nuova avventu­ra.

A.V.