Menu Chiudi

Sul Gargano 11 perquisizioni: tre a Monte Sant’Angelo, tre su Manfredonia e 5 a Vieste. Sempre a Vieste 9 arresti per furto energia elettrica.

Alle prime ore dell’alba del 28-29  giugno u.s., gli Agenti del “Gruppo Gargano” della Squadra Mobile, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, Siderno, San Severo e da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Foggia, personale PASI e Reparto Cinofili hanno eseguito numerose perquisizioni nei Comuni di Monte Sant’Angelo,  Manfredonia e Vieste.

Nell’attività di Polizia sono stati impiegati 56 Agenti della Polizia di Stato.

Il servizio organizzato nella giornata della sicurezza, in ottemperanza ad apposita ordinanza emessa dal  Questore della Provincia di Foggia, Dr. Mario Della Cioppa allo scopo di rafforzare ulteriormente la presenza delle forze dell’ordine sulle zone garganiche più esposte al rischio criminalità e di effettuare tramite un capillare controllo del territorio, un servizio di prevenzione efficace che possa contribuire ad aumentare la percezione della sicurezza nella comunità.

Contestualmente a tali attività di polizia giudiziaria sono stati eseguiti diversi controlli nei confronti di soggetti ristretti in regime di detenzione domiciliare.

Sono state eseguite 11 perquisizioni di cui tre a Monte Sant’Angelo, tre su Manfredonia e 5 a Vieste.

Dai carabinieri della tenenza viestana, arrestati, nel Centro Storico, per furto di energia elettrica 9 persone. Gli arresti, seguono dei controlli incrociati dei militari dell’Arma con tecnici dell’Enel nei confronti di utenze private e commerciali nel centro storico di Vieste.