Menu Chiudi

Calcio/ Eccellenza e Promozione: fischio d’inizio il 9 settembre?

I campionati di eccellenza ì promozione pugliese inizieranno domenica 9 settembre, mentre i turni della Coppa Ita­lia partiranno la domenica prima (il 2 settembre). Lo ha comunicato la Figc della Puglia che ha, nello stesso tempo, anche reso noto i due gironi di Promozione (mentre l’Ecccellenza è a girone unico) con le quattro squadre foggiane impegnate nel raggruppamento “A”.

Con San Marco, Sporting Apricena, Sporting Ordona e Real Siti ci saranno anche Audace Barletta, Don Uva Bisceglie, Spinazzola, Mola, Bitetto, Bitritto, Noicattaro, Rutiglianese, Conversano, Tulli e Grotte Alberobello, Ostuni e Carovigno. Campionato a 16 squadre con una promozione diret­ta e tre retrocessioni. Poi i play-off (non portano dirotta­nte al campionato superiore ma servono per la classifica ripescaggi) e i play-out (per retrocessione).

Intanto lo Sporting Ordona ed il Real Siti pare abbiamo scelto i loro tecnici anche se per il momento le due società non li hanno ancora ufficia­lizzati. Gli ordonesi avranno Celestino Ricucci, mentre il Real Siti puntano dritti su Pino Lopolito. Lo Sporting Apricena ha riconfermato Vincenzo Fer­rara, il San Marco invece an­drà avanti con Marcello Iannacone. L’alba di una nuova frontiera in casa dello Sporting Ordona che cambia totalmente il suo modo di fare. La società imbraccia foglio, penna e cal­colatrice. Tempo di bilanci sotto l’om­brellone. Il sole, che ancora scalda, invita a tentazioni vacanziere. Eppure c’è chi, come la dirigenza, non ha perso tem­po per gettare nuove basi. La struttura, già buona e sapien­temente gestita dall’ormai ex presidente Tarantino, ha ampi margini di miglioramento. L’obiettivo del nuovo pool di­rigenziale capitanato da Davis Grieco, è quello di capire in che modo, con che risorse e in che tempi raggiungerli. La politica, sia chiaro, è quella dei piccoli passi. In casa dello Sporting Ordona c’è movimento: il mes­saggio che deve passare è que­sto: zero eccessi, l’occhio co­stantemente puntato sul bilan­cio societario.

A.V.